Scarpe Ixos Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

Scarpe Ixos Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]
da in Moda, Scarpe, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Ixos è una delle più grintose e audaci della stagione, incentrata su uno dei diktat di maggior successo quest’anno: quello delle calzature in stile mannish. Il marchio celebra i mesi freddi attraverso forme di carattere, per stivali, stivaletti, ankle boot, novità sporty chic o più eleganti che lasciano letteralmente senza parole.

    X16I25127 035BR BOLD_RAFFA NERO+NERO

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017, anche Ixos inserisce nella sua linea invernale solo modelli in toni scuri, quelli tipicamente associati a questa stagione. La serie di stivali Ixos premia forme di tendenza, creazioni in pellami pregiati pensate con tacco alto, medio o basso.

    Gli stivali flat sono spesso previsti nella struttura tipica dei biker boot, con cinturini dalle fibbie in metallo a completare la forma. Spazio a riding boot più lineari in pelle nera o marrone, ma anche a stivali overknee più audaci il cui gambale arriva a superare il ginocchio, dalla base in pelle opaca con pannelli in camoscio.

    X16I35096 050TT TODIS_TODIS MORO+CUOIO

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017, anche Ixos premia la forma degli ankle boot a punta stretta, stivaletti dalla tomaia molto bassa intorno alla caviglia completati da un tacco squadrato molto largo. Sono pensati in pelle nera a tinta unita, ma anche nelle vesti con effetto degradé e in quelle bicolor più particolari.

    Nel campo degli stivaletti a farsi notare sono soprattutto le francesine, modelli con stringhe che chiudono il pannello frontale realizzati a partire da forme dall’ispirazione vintage e dotati di alti plateau anteriori che bilanciano il tacco.

    X16I15016 067TTTR TOD_TOD_TOD_RAFFA TAUPE+NERO+GIALLO+NERO

    Ma tra le novità più originali della collezione Ixos non possiamo non ricordare i booties con fantasia patchwork, a punta stretta o arrotondata. Sono realizzati in pellami combinati, opachi o scamosciati, con un effetto multicolor su base cromatica scura che di certo non passa inosservato. Spazio anche a polacchini nelle forme tipiche delle calzature da uomo, scarpe in stile mannish cui fanno da contraltare stringate a punta stretta, mocassini e slip on altrettanto grintose. A completare la proposta compaiono poi sneakers molto particolari, con gambale alto e aderente intorno alla caviglia e tomaia multicolor.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione di scarpe Ixos per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaScarpeModa Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI