Scarpe Logan Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Logan Autunno/Inverno 2015-2016 si riempie di novità grintose e moderne, creazioni pensate per rappresentare un’idea di femminilità audace e dinamica. Il marchio ha voluto nella sua linea dedicata alla stagione fredda soprattutto articoli dallo stile androgino, calzature mannish come prescrivono i must have per la stagione impreziosite da dettagli chic, oltre a novità più estrose dedicate a chi ama osare.

    Logan, i modelli di tendenza

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Timberland per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Logan ha scelto di dedicare un posto di primo piano nella sua proposta alle calzature in stile garçon, modelli che riprendono in tutto e per tutto le strutture delle scarpe da uomo, aggiungendo dettagli glamour molto belli. Le stringate e i mocassini della collezione Logan sono previsti principalmente in materiali combinati, modelli con base in pelle nera e pannelli laminati a completare la forma, ma anche versioni in stile creepers più audaci.

    Si tratta di stringate con suola dentellata in gomma, modelli previsti in pelle verniciata nel più classico nero o nel burgundy che segna tutte le collezioni più belle della stagione. Più femminili nelle forme gli stivaletti e gli ankle boot della linea: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli in pelle nera o marrone con punta allungata e stretta, tacco alto e cinturino con fibbia in metallo alla caviglia. Mood rock glam più deciso per gli anfibi, anche questi con punta allungata e leggermente sollevata.

    Scarpe Logan, le forme platform

    Collezioni come quella di scarpe Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno 2015-2016 celebrano quest’anno il fascino dei modelli platform, articoli con suola molto alta dal mood anni ’90 deciso. Logan ha fatto di questo tipo di creazioni il cuore della sua proposta invernale, pensando stivaletti e forme più raffinate sempre e solo in materiali pregiati.

    I boots sono previsti principalmente in camoscio, con para alta fino ai 4 cm e rivestita, modelli in total black o in sfumature chiare o scure di grigio. Più chic le ballerine, modelli a punta tonda con para alta declinati anche in colorazioni accese come il rosso, ma le novità più eccentriche della linea restano le francesine: hanno zeppa che raggiunge i 10 cm nella zona del tacco e i 5 in quella del plateau, articoli estrosi e stravaganti in pelle opaca o scamosciata.

    Vi piace lo stile ultramoderno della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Logan?