Scarpe Louis Vuitton Autunno Inverno 2015-2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Louis Vuitton si attesta come una delle più originali e anticonvenzionali sulla scena fashion internazionale, frutto dell’estro creativo del nuovo direttore Nicholas Ghesquiere che sta davvero rivoluzionando lo stile della famosa maison di lusso francese. Il marchio propone forme femminili accanto a creazioni dallo stile mannish altrettanto irresistibili.

    Le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che le scarpe di punta della stagione saranno le mary jane, pumps dall’allure retrò che hanno trovato interpretazioni molto interessanti nelle collezioni delle griffe di moda più fashion.

    Louis Vuitton ha dato un’impronta ultra moderna alla sua nuova proposta: le mary jane della collezione, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono previste con tacco stiletto alto e rivestito, modelli dalla punta stretta e cap-toe completati da cinturino bicolor lungo il collo del piede. Spazio anche a versioni con listini intrecciati a contrasto con la base della tomaia, articoli completati da tacchi gattino di pochi cm.

    La linea regolare del marchio non dimentica però le vesti nella più classica e amata tela Monogram, mary jane con tacco curvo più alto di uno stiletto dal cinturino basso sul collo del piede, nelle varianti con base in pelle bianca, nera o marrone. Le forme mannish, molto popolari nelle nuove proposte per la stagione invernale, fanno la loro comparsa anche sulla passerella della Paris Fashion Week di Louis Vuitton: parliamo di chelsea boot a punta stretta e triangolare in pelle verniciata a tinta unita, modelli cui fanno eco versioni bicolor in pelle blu notte, marrone, avorio o nera, completate da cinturini in tela Monogram intorno alla caviglia. Spazio anche a varianti ricamate più preziose, con tacco basso o con rocchetto in legno più alto.

    I sandali da sera, in coordinato con la collezione di borse Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016, hanno forme femminili e molto sofisticate: modelli con stiletto rivestito lasciano il passo a sandali in camoscio con decorazioni laminate lungo il t-bar centrale, calzature open-toe con applicazioni preziose cui si alternano quelle flat prive di tacco dedicate a chi preferisce articoli più sbarazzini.

    La linea di ballerine Louis Vuitton premia modelli con decori barocchi, versioni in tela Monogram e varianti bicolor con base nera e profili in pelle bianca a contrasto. Date uno sguardo alle novità firmate Louis Vuitton nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion secondo voi?