Scarpe Louis Vuitton, il catalogo Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Louis Vuitton si prepara a lasciare tutte le appassionate delle creazioni del marchio senza parole, una proposta in cui compaiono creazioni più classiche legate alla tradizione della maison, ma soprattutto forme moderne e grintose spesso ispirate alla moda mannish. Louis Vuitton punta quest’anno a sorprendere muovendosi tra stili molto diversi: il risultato è una collezione piena di sorprese fashion.

    La collezione primavera estate 2014 di scarpe Louis Vuitton è stata l’ultima realizzata sotto il direttore creativo Marc Jacobs, da oltre dieci anni legato al nome della maison e al suo fasto. Il suo posto oggi è occupato dall’ex stilista della griffe Balenciaga, Nicolas Ghesquière, pronto a lasciare una traccia indelebile negli archivi del luxury brand, proprio come ci dimostrano le immagini della nuova proposta invernale.

    Dopo averci presentato una collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse altrettanto unica, il fashion designer torna a stupire con la sua proposta nel campo delle calzature che riprende alcuni degli elementi della linea di accessori, ma aggiunge anche tante novità ben più particolari.

    Il nuovo catalogo scarpe Louis Vuitton è particolarmente ricco nel campo degli ankle boot, modelli perfetti per i primi mesi autunnali che la griffe declina in materiali e colori d’impatto. Si tratta di ankle boot a punta leggermente sollevata con tacco di circa 4 cm e di varianti con stiletto più alto in una forma curva molto originale, bilanciato da plateau interno. Li troverete nella collezione invernale di Louis Vuitton nelle versioni in pelle opaca o in pelle verniciata, con zip lungo il pannello frontale che aggiunge un tocco più grintoso a ogni modello.

    I chelsea boot sono realizzati in pelle di rettile e si affiancano a stivaletti con punta stretta con tomaia che si protende verso l’alto dietro il tallone, una delle forme più interessanti che hanno sfilato qualche mese fa sulla passerella della Paris Fashion Week. Gli stivali della collezione Louis Vuitton hanno gambale di altezza classica o sono proposti in versioni overknee molto audaci, come sempre pensati solo in materiali pregiati.

    La linea di dècolletès premia forme a punta nelle vesti a tinta unita o con stampe su base cromatica principalmente scura. Nella collezione di scarpe basse Louis Vuitton troviamo quest’anno forme per tutti i gusti, slippers, stringate, anfibi di carattere, francesine e persino moon boot e stivaletti ispirati nella forma ai modelli da trekking.

    Cosa ne pensate dell’inverno targato Louis Vuitton?