Scarpe Louis Vuitton, il catalogo Primavera Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Louis Vuitton presenta la nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2015, una linea in cui convivono stili diversi e forme molto interessanti. La maison francese più amata a livello mondiale dalle fashion victim e dalle star ha voluto una proposta estiva in cui accanto a forme più classiche e sofisticate compaiono modelli innovativi, calzature all’avanguardia frutto dell’estro creativo dello stilista che cura le creazioni del marchio negli ultimi due anni.

    Nicholas Ghesquière si è trovato a fare i conti con un’eredità importante quando ha preso il posto del direttore creativo Marc Jacobs alla testa della maison da oltre dieci anni, ma ha cominciato presto a introdurre elementi di novità nelle collezioni di accessori della griffe. In passerella in occasione della Paris Fashion Week sono infatti comparse calzature uniche a completare gli outfit proposti per la Primavera Estate 2015, a sorpresa scarpe poco legate nella tradizione alla stagione calda come gli stivaletti e gli stivali.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di boots patchwork in pelle opaca, verniciata e logata dai pannelli affiancati e alternati a decori cut-out, stivaletti cui si alternano modelli in denim, stivali in suede e in altri materiali pregiati in colorazioni intense.

    Ma alle calzature che hanno sfilato a Parigi, la griffe affianca una ricca selezione di creazioni in forme evergreen nella sua serie regolare. Collezioni come quella di scarpe Geox per la Primavera/Estate 2015 hanno rilanciato la forma dei sandali cage, modelli che si fanno notare anche tra le creazioni Louis Vuitton. Parliamo di sandali con tacco alto e di modelli flat in pelle a tinta unita, caratterizzati da listini intrecciati sul collo del piede e sulla caviglia, sandali cui fanno eco versioni con inserti gioiello e pietre colorate lungo la tomaia.

    Sabot in camoscio con decori preziosi lungo il tacco lasciano il passo a sandali con zeppa alta o media, a modelli in tinte più intense come il rosso e con tomaia laser cut traforata. La collezione di scarpe And Other Stories per la Primavera/Estate 2015 ha confermato il successo delle pumps a punta, così ecco dècolletès di questo tipo farsi notare anche nella linea Louis Vuitton, modelli con tacco alto a tinta unita o con effetto degradé, ma anche ankle boot e ballerine sempre con punta stretta altrettanto chic declinate in toni scuri, chiari e pastello per tutti i gusti.

    Quali sono le scarpe Louis Vuitton più fashion dalla nuova collezione Primavera/Estate 2015?