Scarpe Mango Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Mango dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016 si riempie di modelli ispirati a stili e mood diversi, articoli casual, sporty chic ed eleganti perfetti per completare ogni tipo di outfit. La collezione invernale del marchio specializzato in moda low cost rivisita in modi innovativi i must have più intriganti della stagione, adattati a calzature vendute poi a prezzi sempre molto competitivi.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Twin Set per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Mango ha dedicato un posto importante nella sua proposta ai boots, stivaletti in forme mannish o più raffinate per assecondare ogni esigenza.

    Il catalogo Mango online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ciascun articolo – propone soprattutto modelli in ecopelle scamosciata, trend di grande successo in questi mesi.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende ankle boots a punta stretta e allungata con tacco di un paio di cm e suola bassa, modelli completati da mascherina con fibbie multiple in metallo che avvolgono il collo del piede.

    Il brand li declina nel total black più classico e in sfumature chiare o scure di marrone. Punte strette e strutture androgine per i chelsea boots, con la classica fascia elastica laterale a completare la forma.

    Le versioni più femminili hanno tacco stiletto alto e rivestito, anche in questo caso con cinturini chic che circondano il collo del piede. In abbinamento con le clutch della linea di borse Mango per l’Autunno/Inverno 2015-2016, il brand ha pensato calzature altrettanto sofisticate: si tratta di dècolletès a punta con tacco stiletto alto oppure con tacco gattino di un paio di cm dall’allure bon ton, modelli in ecopelle nera, beige e nelle versioni con stampa rettile più pregiate.

    Spazio anche a sandali da occasione con tacco alto e più robusto di uno stiletto, bilanciato da comodo plateau anteriore che rende più comoda la calzata.

    A completare la collezione Mango troviamo tanti modelli di scarpe basse: le slip on hanno tomaia in pelle opaca o scamosciata, previste principalmente in colorazioni scure con suola bianca a contrasto, mentre per le sneakers la griffe premia nuances chiare e sorbetto.

    Punta stretta anche per le ballerine, modelli che nelle versioni più originali hanno anche nastri da legare intorno al polpaccio sul modello dei sandali alla schiava.

    Quali sono le scarpe Mango più interessanti dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?