Scarpe Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

Scarpe Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]
da in Manolo Blahnik, Moda, Scarpe, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Manolo Blahnik presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe. Lo stilista spagnolo più amato dalle star di tutto il mondo torna a premiare lo stile bon ton dagli echi retrò che lo ha reso famoso negli ultimi anni, ma non dimentica le tendenze più cool che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda: scopriamo insieme le novità del catalogo invernale firmato Manolo Blahnik.

    Dècolletès bicolor Manolo Blahnik

    Collezioni come quella di scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano come modelli fashion e iperfemminili le dècolletès a punta, creazioni che non mancano tra le novità firmate Manolo Blahnik. Lo shoe-designer spagnolo inserisce nella sua collezione per la stagione fredda dècolletès con tacco stiletto dell’altezza compresa tra i 5 e gli 8 cm, nelle versioni in pelle opaca, in quelle scamosciate più fashion e nelle vesti in velluto che quest’anno sono una vera e propria tendenza.

    Tra le novità più chic compaiono anche i modelli mesh dalla trama semitrasparente, ma non mancano nella nuova collezione Manolo Blahnik le dècolletès a punta tonda dall’allure più bon ton, quello per il quale lo stilista dimostra da sempre un debole. Parliamo di pumps in camoscio e velluto abbellite da spille gioiello sulla punta, ma anche di incantevoli Mary Jane con cinturino alla caviglia e t-bar centrale oppure con listini intrecciati sul collo del piede. Mood bon ton anche per le ballerine, nelle versioni a punta tonda oppure stretta come le dècolletès, con fantasie a pois oppure in pied-de-poule molto eleganti.

    Stivali con spille gioiello Manolo Blahnik

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Gioseppo Autunno/Inverno 2016-2017, anche Manolo Blahnik non dimentica di inserire modelli più eccentrici nella sua proposta, soprattutto nella linea di stivaletti.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di booties a punta stretta in camoscio dai motivi in color block oppure patchwork che scorrono lungo la tomaia, il tutto completato da un tacco medio e largo più comodo di uno stiletto.

    La linea di stivali Manolo Blahnik comprende forme più classiche a punta tonda o leggermente arrotondata, quest’anno nelle vesti in suede e in quelle con fodera in shearling con stringhe lungo la tomaia. Le forme più eleganti sono quelle alte sotto il ginocchio e i cuissard che superano il ginocchio, abbelliti da spille gioiello che risalgono tutto il gambale.

    Date uno sguardo alle novità della collezione Manolo Blahnik nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Manolo BlahnikModaScarpeModa Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI