Scarpe Mary Jane by Gucci

da , il

    Scarpe Mary Jane by Gucci

    Sono le scarpe must have di questo inverno 2011-2012, sono le Mary Jane shoes e ormai le producono tutte le maison e le fashioniste non sanno rinunciarvi! Anche Gucci ha creato le sue Mary Jane, classiche con plateau.

    È vero, le scarpe Mary Jane sono un classico del mondo delle calzature. In fondo non sono nient’altro che décolleté con tacco e cinturino con bottone. Sebbene molti brand propongano modelli innovativi, nuovi, le grandi maison optano per lo stile classico e sobrio. Manolo Blahnik, che delle Mary Jane ne ha fatto una bandiera, si è spinto al massimo verso la scelta di nuovi colori. Semplice e classico è anche il tentativo di Louboutin che per questo inverno ha realizzato le Relika disponibili solo on line.

    Le Mary Jane di Gucci non si differenziano molto dai modelli precedenti. Sono realizzate in vernice nera, hanno il cinturino con la chiusura con bottone tondo semplicissimo, la suola è in cuoio e il tacco non è molto alto, circa 10 centimetri, e il plateau è di 2 centimetri. Potete acquistarle in tutte le boutique Gucci o sul sito. Il prezzo? 430 euro.