Scarpe Mary Jane di Manolo Blahnik: nuovi colori per le scarpe alla bebé

da , il

    Scarpe Mary Jane di Manolo Blahnik: nuovi colori per le scarpe alla bebé

    Le scarpe Mary Jane sono il passato, il presente e il futuro di Manolo Blahnik. Le sue scarpe Mary Jane hanno fatto il giro di tutto il mondo, piacciono tantissimo alle donne tanto che le ha riproposte nella sua Cruise collection 2012. I colori scelti per questa collezione sono il verde e il blu, due tonalità molto in voga rese ancor più intriganti dalla versione lucida data dalla pelle verniciata.

    Le scarpe Mary Jane sono un classico del mondo delle calzature e quest’anno, con il recupero dei modelli retrò, anche queste scarpe sono tornate alla ribalta. Sono stati tantissimi gli stilisti che le hanno riproposte. Christian Louboutin ne ha proposto una versione speciale, le Relika, che sono in vendita solo sul suo sito. Anche Fornarina ne ha proposte un paio ma più rock, difatti le sue Joan hanno le borchie.

    Ma è Manolo Blahnik il più famoso designer di Mary Jane tanto che poco tempo, in collaborazione con Tous, trasformò le sue Mary Jane in gioielli. Quelle che invece vi propongono oggi sono i nuovi modelli della collezione Cruise 2012. Per il prossimo anno lo stilista ha ripreso il suo iconico modello e lo ha declinato nei colori del verde e del blu regalando loro un effetto lucido dovuto all’utilizzo della pelle verniciata.

    Questi modelli hanno un tacco medio di 7 cm, sono realizzate in Italia, e costano circa 530 euro.

    Le Mary Jane di Manolo Blahnik sono piuttosto classiche ma comunque sempre perfette in tutte le situazioni. Sta a voi scegliere se desiderate un modello senza tempo o una re-styling ;)