Scarpe Max Mara Primavera Estate 2015: il catalogo [FOTO]

da , il

    Max Mara ci propone la sua collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe, una delle più caratteristiche e colorate sulla scena fashion internazionale. Alla sua prima comparsa in passerella durante Milano Moda Donna, la collezione di calzature della maison si è fatta immediatamente notare per il suo mood anni ’70: a dominare la linea sono infatti stivali e sandali dalle fantasie stampate molto grintose.

    Collezioni come quella di scarpe Fornarina per la Primavera/Estate 2015 hanno rilanciato il trend degli articoli con fantasie stampate molto vivaci, motivi floreali, astratti e multicolor che segnano anche la proposta estiva della maison Max Mara.

    Come vi anticipavamo, un po’ a sorpresa il brand ha premiato quest’anno la forma degli stivali, stivali estivi con tacco alto e quadrato in toni chiari quali il bianco o il grigio, a contrasto con una tomaia colorata: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con motivi bicolor su base rosa o beige, ma anche di versioni nel più classico black & white che stilisti e fashion victim di tutto il mondo adorano.

    Evidentemente ispirati all’atmosfera di revival della moda anni ’70 che ha segnato tantissime collezioni nelle ultime settimane, gli stivali Max Mara lasciano il passo a sandali altrettanto interessanti, modelli che spesso riprendono lo stesso tipo di fantasia. Parliamo di sandali open-toe con tacco robusto dell’altezza compresa tra i 5 e gli 8 cm, proposti con t-bar frontale che collega i cinturini che avvolgono il collo del piede alla caviglia. Sono pensati con base cromatica bianca e decori lungo le fasce in nuances pastello molto chic.

    Ma Max Mara non rinuncia a forme più eleganti, nello stile più puro della griffe. I sandali con tacco stiletto hanno strutture più raffinate, modelli che la griffe vuole a tinta unita in pelle opaca oppure nelle versioni combinate con listini laminati color argento e oro alternati a quelli in suede. Total black per le forme da sera più ricercate, modelli cui fanno eco le pumps della collezione.

    Sulla scia di proposte come quelle della collezione di scarpe Aldo per la Primavera/Estate 2015, anche Max Mara ha dedicato un posto di primo piano nella sua linea alle dècolletès a punta, modelli con tacco alto o con tacco gattino più bon ton in versioni a tinta unita oppure cap-toe con punta a contrasto.

    Quali sono le scarpe Max Mara più fashion dalla nuova collezione Primavera/Estate 2015?