Scarpe Miu Miu Autunno Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è una delle più originali presentate quest’anno direttamente sulla passerella della Paris Fashion Week, modelli che non sono passati inosservati e che ancora oggi fanno parlare di sé. La maison guidata da Miuccia Prada ha scelto come leit motiv della sua proposta forme retrò rivisitate in chiavi davvero estrose: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano il trend dei modelli dall’allure vintage riproposti in nuances fashion, con l’aggiunta di applicazioni chic che rendono unico ogni modello. Partendo dallo stesso presupposto, la maison Miu Miu arriva a risultati del tutto diversi. La nuova collezione è ricca di pumps a punta molto stretta, declinate in toni molto intensi, con base in pellami esotici pregiati come il pitone.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di pumps ispirate alla forma delle mary jane anni ’20, modelli con tacco largo interamente rivestito accanto a versioni con tacco gattino di un solo cm di altezza. I modelli che saltano immediatamente all’occhio sono quelli interamente glitterati con elementi in pelle in nuances pastello lungo i profili. Altrettanto vivaci le pumps a punta combinate, con tallone in vernice nera e punta in rettile degradé, completate da rete di listini che avvolge il collo del piede.

    Pensate in coordinato con i modelli della collezione di borse Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016, le pumps in vernice sfoggiano una palette che spazia dal turchese all’arancione, dal giallo al rosa, con cinturini multipli in toni a contrasto sulla caviglia. Le versioni a punta arrotondata hanno tacco robusto che raggiunge i 10 cm di altezza, anche queste in pelle di pitone oppure in vernice a tinta unita.

    Le forme peep-toe in stile anni ’20 sono pensate nella stessa ricca gamma di colorazioni pastello, con cinturino completato da maxi bottone tondo lungo uno dei lati. La serie regolare di calzature Miu Miu premia creazioni ben più grintose e moderne: parliamo di scarpe stringate in stile mannish e di anfibi con tacco alto o basso, modelli a tinta unita, versioni bicolor e varianti in pitone degradé sempre in colorazioni molto intense.

    Date uno sguardo alle novità della collezione Miu Miu nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più originale dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?