Scarpe Nero Giardini Autunno Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Nero Giardini ci propone creazioni grintose e moderne ispirate a stili diversi. Il brand made in Italy ha voluto una linea dedicata alla stagione fredda in cui calzature dalle forme androgine e dal mood mannish fanno da contraltare a modelli ben più femminili e ricercati, così come a novità sporty chic in materiali di prima qualità. Scopriamo insieme quali sono le proposte più cool firmate Nero Giardini.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Nero Giardini ha voluto dedicare un posto importante nella sua linea alle calzature mannish e ai modelli sportivi. La linea di sneakers torna a puntare come ogni anno su strutture robuste con para alta, per slanciare la figura e rendere più comoda la calzata.

    Il catalogo scarpe Nero Giardini online sul sito ufficiale del marchio è ricco di scarpe sportive in pelle opaca, scamosciata e nelle versioni combinate con pannelli alternati. Sono previste principalmente in colorazioni scure come il nero, il marrone, il grigio ma anche in sfumature più chiare di beige e cammello. Il logo del marchio campeggia in primo piano sul pannello laterale, spesso rivestito di strass e punti luce.

    Deciso stile mannish per le scarpe stringate della linea, articoli di tendenza della stagione, come ci dimostrano le immagini della collezione di scarpe Twin Set per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Nero Giardini vuole i suoi modelli in pelle nera opaca o verniciata con tacco in gomma di un paio di cm, punta stretta e lavorazione laser cut a nido di rondine lungo la tomaia. Più originali le vesti bicolor in nuances come il burgundy e il blu notte. Mood androgino anche per i chelsea boots, stivaletti dalla punta allungata in pelle opaca o verniciata cui fanno eco gli anfibi della linea, dalle linee alte e slanciate.

    Ben più femminili gli ankle boot: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di stivaletti con tacco stiletto oppure rocchetto più largo, creazioni a punta stretta o leggermente arrotondata impreziosite da cinturini lungo il collo del piede. Nero Giardini le ha ideate anche nelle varianti con plateau esterno che bilancia l’altezza del tacco. A completare la collezione troviamo polacchini in camoscio, stivaletti biker con fibbie e borchie, ma anche mary jane e dècolletès più raffinate con o senza plateau.

    Qual è il modello Nero Giardini che vi conquista al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 del marchio?