Scarpe Prada Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Prada è una delle più originali della stagione, una linea decisamente sopra le righe in cui forme dall’ispirazione retrò vengono rivisitate fino a diventare articoli moderni e di tendenza. Miuccia Prada premia per la sua proposta solo colorazioni molto intense, tinte sorbetto e pastello che percorrono la superficie di creazioni assolutamente uniche nel loro genere. Scopriamo insieme le novità della collezione invernale firmata Prada.

    Realizzate nella medesima palette cromatica dei modelli della collezione di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016, le calzature riprendono lo stesso tipo di stile, modelli dall’allure anni ’50 e ’60 reinterpretati grazie a materiali di ultima generazione come la pelle laminata, la gomma e il pvc.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Prada online sul sito ufficiale della maison – nel cui shop online trovate i prezzi di ciascun modello – e nelle immagini della nostra fotogallery, cuore della proposta sono le mary jane, pumps con cinturino unico o multiplo sul collo del piede proposte in tantissime varianti fashion.

    Sono previste principalmente con punta stretta e allungata, modelli con tacco squadrato dell’altezza compresa tra i 2 e i 4 cm e completati da suola in gomma colorata, con tomaia in pelle laminata oppure in nappa silk dall’effetto satinato. Le mary jane sono state declinate in colorazioni sorbetto come il rosa cipria e il turchese ghiaccio con cinturini in pelle laminata color argento a impreziosire la forma, ma anche in colorazioni come il verde, l’oro, il nero e il rosso, palette che caratterizza quest’anno anche le creazioni della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Miu Miu.

    La collezione portata in passerella durante Milano Moda Donna comprende anche originali stivali e stivaletti con suola dentellata in gomma, modelli bicolor o a tinta unita con gambale elastico e aderente. Non mancano però nella collezione regolare del marchio calzature dallo stile più femminile e ricercato. Si tratta di ankle boot in camoscio a punta chiusa oppure open-toe pensati in tinte classiche come il nero e in toni di tendenza come il burgundy. Spazio anche a dècolletès a punta con fantasia animalier, a modelli con applicazioni gioiello più pregiate, a sandali da sera eccentrici con plateau alto e a stivali dalle forme più raffinate con gambale classico oppure overknee più alto.

    Nelle immagini della nostra fotogallery trovate tutte le novità più interessanti dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Prada, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?