Scarpe Primavera-Estate 2012: le calzature più fashion [FOTO]

da , il

    Le scarpe delle collezioni Primavera-Estate 2012 degli stilisti e delle maison sono davvero moltissime ma solo alcune sono degne di entrare nell’olimpo dei must have, le calzature più desiderate della stagione. Quali saranno le scarpe più fashion delle nuove collezioni Primavera-Estate 2012? Abbiamo realizzato un’ampia selezione di scarpe alla moda, di quelle che hanno dominato completamente le passerelle, quelle scarpe delle quali non potrete proprio fare a meno! Le calzature proposte sono molto particolari e spesso costose, ma sappiate che, tanto è il loro successo, i brand più accessibili hanno realizzato delle scarpe simili e low cost.

    Come si fa a capire quali sono le scarpe più fashion delle ultime collezioni Primavera-Estate 2012? Semplice, basta seguire e interpretare le nuove tendenze per capire quali saranno quelle più desiderate.

    Quest’anno vanno di moda molto i colori fluorescenti ed ecco che le tinte neon dominano anche sulle scarpe come le décolleté giallo fluo realizzate da Casadei. Accanto ai colori neon si accostano quelli forti e vivaci tipicamente jungle. Sergio Rossi infatti propone dei sandali che riproducono proprio la natura della giungla con i suoi verdi intensi e i suoi fiori arancio. Prada invece punta sempre tutto sul colore con i suoi sandali fiammanti, scarpe che non sono passate per niente inosservate sulla passerella della maison.

    Tra le scarpe Primavera-Estate 2012 abbiamo tentato una distinzione tra i modelli da giorno e quelli da sera. Tra le day shoes must have si piazzano, comode comode, le décolleté tartan con tacco medio di Miu Miu. I quadretti azzurri e bianchi si abbinano perfettamente a capi di abbigliamento in sangallo e sono perfetti persino sotto i jeans purché corti e stretti alla caviglia.

    Non mancano mai in estate le zeppe e quelle che abbiamo pensato di proporvi sono i sandali con zeppa rivestita di tessuto fantasioso e colorato di Albano.

    Infine ci sono i sandali colorati e preziosi. Mentre i primi si adattano bene anche a look da giorno, i secondi assolutamente no. Spiccano subito i sandali con tacco alto di Fendi, con fasce nere sulla punta che rimane sapientemente scoperta e fascette cuoio da avvolgere alla caviglia. Se il tacco troppo alto non fa per voi, potete puntare sui modelli con cavigliera proposti da Salvatore Ferragamo, in arancio e viola, e Gianvito Rossi, in bianco e nero.

    Tra i modelli prettamente da sera si piazzano i sandali con maxi plateau e tacco altissimo, color cipria con batuffolo di pelliccia ton su tono, di Ballin, linea Soft Chic Primavera-Estate 2012; sempre in cipria è la proposta di Loriblu che ha realizzato un sandalo farfalla strepitoso! E, per chiudere questa rassegna di scarpe importanti e sontuose ci pensa Le Silla con i suoi sandali super chic e preziosi da vera diva.

    E voi di quale scarpe non potrete fare a meno questa Primavera-Estate 2012?