Scarpe Zara Autunno Inverno 2013-2014: tutta la collezione [FOTO]

da , il

    Zara presenta la sua nuova collezione di calzature dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea che quest’anno premia un mood molto deciso e di carattere mettendo in primo piano anfibi, stivaletti e ankle boot a punta. Tuttavia Zara pensa anche alle amanti di uno stile più elegante e sofisticato, spazio quindi a pumps con tacco alto, a mary jane bon ton e a ballerine e slingback con tacco gattino dall’allure anni ’50 impreziosite da fiocchi e inserti romantici.

    La proposta invernale del gigante spagnolo di moda economica è improntata quest’anno a uno stile aggressivo e molto netto, abbiamo avuto modo di vederlo proprio di recente commentando i look e i capi proposti dalla griffe nella sua collezione di abbigliamento autunno inverno 2013- 2014. Collezione pensata tra l’altro in abbinamento con le splendide borse della proposta invernale Zara che potrete scegliere anche in base alle scarpe della collezione che più vi conquisteranno.

    La linea di scarpe Zara per l’inverno 2013, come vi anticipavamo, vuole soprattutto modelli dalle forme e dalle simmetrie intriganti e audaci, potrete vederlo facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Uno dei must have della stagione a quanto pare, saranno gli anfibi con tacco alto, presenti ovviamente anche nella proposta Zara: si tratta di scarpe in ecopelle nera con tacco a tronchetto di 7 cm, dalla punta tonda e dalla tomaia completata da stringhe.

    Si alternano ad ankle boot bicolor con tacco e suola a contrasto con il resto della tomaia in vernice nera e alle forme cut-out con tallone scoperto e tacco basso. Più classici gli ankle boot cowboy con tacco basso e zeppa interna, in bianco o in nero, accanto alle forme etniche con fantasia che percorre la tomaia. I biker boot in ecopelle nera sono caratterizzati da fibbie e tagli cut-out lungo il collo del piede e il gambale.

    Ma come vi anticipavamo, Zara lascia spazio anche a pumps e sandali invernali più eleganti. Le pumps sono proposte a punta stretta con scollature laterali, nelle versioni peep-toe in pelle scamosciata in più colori e nelle forme più particolari con tacco gattino.

    I sandali vedono alternarsi forme cage open-toe a modelli open-toe con semplice cinturino alla caviglia e tacco stiletto. Completano la collezione Zara mary jane peep-toe bon ton, slippers e ballerine deliziose anche in versioni d’Orsay scollate o con slingback e dettagli gioiello sulla punta.

    Avete già scelto il vostro modello preferito?