Sergio Rossi scarpe collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    È il momento di scoprire una nuova collezione di scarpe, la collezione Sergio Rossi Resort 2013. Per il prossimo anno Sergio Rossi propone una serie di calzature dai dettagli geometrici ispirati alla moda anni Settanta. Troverete, nella nostra fotogallery, le scarpe della collezione di scarpe Sergio Rossi Resort 2013 e capirete che c’è un modello per ognuna di voi.

    In questi ultimi giorni le grandi maison della moda mondiale ci stanno presentando le loro collezioni Resort 2013. Da alcune di esse siamo rimaste davvero affascinate; tra queste la collezione Gucci Resort 2013, tutta immersa nella natura, difatti la stampa flora è stata proposta in ogni salsa, e decisamente particolare e ‘dorata’ è stata la collezione Michael Kors Resort 2013. In questo articolo vogliamo approfondire un’altra collezione totalmente basata sulle calzature: la collezione di scarpe Sergio Rossi Resort 2013.

    La collezione di scarpe Sergio Rossi Resort 2013 trae fortemente ispirazione dalle forme e dalle fantasie geometriche degli anni Settanta. Notiamo, infatti, immediatamente i sandali con zeppa che gioca sulle tonalità del bianco, del nero e del giallo. Il sandalo è proposto con una fantasia, per così dire, a scacchi e presenta dettagli gialli che vanno a impreziosire la fascetta davanti e la parte posteriore della scarpa.

    Stesso motivo, declinato per solo in giallo e nero, è stato adottato per la ballerina a punta stretta, sulla quale è applicato una decorazione con pietra azzurra centrale.

    Il dettaglio geometrico non abbandona nemmeno il sandalo infradito flat, che è caratterizzato dal motivo geometrico anche sulla corda.

    Passiamo ora alle calzature in rafia, davvero particolari e molto seventies. Sergio Rossi propone per il prossimo anno uno stivaletto spuntato, totalmente stringato, con tacco sottile e frange sulla parte superiore finale, realizzato completamente in rafia naturale, un vero bijou di questa collezione Resort 2013.

    Allo stesso modo è stato realizzato in rafia naturale, intrecciata finemente, anche il sandalo con fascetta larga e cinturino sottile. Attorno al tacco, anch’esso sottile, è inserito un anello in rafia naturale, che impreziosisce ancor di più questa scarpa primaverile.

    Di sandali Sergio Rossi ne propone diversi, tra questi troviamo i sandali t-bar neri decorati con piccole pietrine dorate, che vanno a dare un tocco di lucentezza in più. Il tacco è in contrasto con il resto della scarpe perché Sergio Rossi decide di colorarlo di giallo intenso, evidentemente il colore cardine dell’intera collezione.

    Pitone e oro per un altro sandalo della collezione Resort 2013 di Sergio Rossi. Questo modello è caratterizzato dalla parte anteriore, quindi anche fascetta, i pitone marrone, mentre la parte posteriore (tacco, retro-tallone e cavigliera) è color oro.

    Infine, in ogni collezione di scarpe che si rispetti non può mancare un paio di décolleté. Quelle di Sergio Rossi sono piuttosto semplici, o almeno le lavorazioni che le caratterizzano sono impercettibili, perché le sue scarpe décolleté sono total black.

    Che ne pensate della collezione di scarpe Resort 2013 realizzata da Sergio Rossi?