Shorts: come indossare i pantaloncini corti?

da , il

    Ritorna l’estate e ritornano i trend vincenti delle passate stagioni. Tornano gli shorts che in realtà non ci hanno abbandonato mai nemmeno durante l’inverno. Quest’anno la tendenza però subisce una piccola modifica, la definirei un’aggiunta. Accanto ai modelli a vita bassa ecco che appaiono quelli a vita alta, recupero della moda degli anni Settanta. Difatti i pantaloni e le gonne a vita alta sono il vero must have di quest’anno. So che è avete appena trascorso il weekend di Pasqua ma spero per voi che stiate ritornando in forma; è necessario per poter essere sempre di tendenza ma non esagerate, non c’è bisogno di sfiorare i limiti dell’anoressia.

    In estate gli shorts sono il tipico capo d’abbigliamento che si abbina a tutto, sono perfetti sia di giorno che la sera, il segreto sta nell’abbinamento degli accessori. Quest’anno quelli più in sono i modelli a vita alta. Vi state preoccupando del vostro girovita? Ragazze, a tutto c’è una soluzione. Vi fornirò qualche consiglio per risultare sempre carine sebbene il corpo non rispetti perfettamente le misure standard.

    Avete un po’ di ‘pancetta’? Potete mascherarla con un semplice stratagemma. Indossate maglie un po’ lunghe e leggermente oversize e infilatele all’interno del pantaloncino. Va bene anche indossare una camicia morbida o un top, sempre un po’ lunghetto, a righe verticali o a fantasie floreali.

    Se i fianchi sono tondeggianti indossate shorts un po’ più lunghi di quelli (quasi) inguinali. Inoltre puntate tutto sulle scarpe e su una buona pedicure. Tutti apprezzeranno i vostri punti di forza e i fianchi no saranno più un problema. In più, se avete un bel decolté, fate sì che quello sia messo in risalto ma non esagerate altrimenti potreste risultare volgari. Le camicie con volants o plissé sono perfette per mise più romantichic.

    Non sottovalutate il fattore comodità! Se avete un po’ di ciccia sui fianchi, in vita e non avete l’addome piatto puntate su modelli più morbidi e larghi, quelli che si avvolgono al vostro corpo grazie all’ausilio di una cinta che potrete stringere come preferite. Il risultato sarà un perfetto outfit Seventy.

    Fate tesoro di questi consigli, non lo dice proprio nessuno che gli shorts li possono indossare solo le ragazze sottopeso!