Shuella: i salvascarpe impermeabili per la pioggia

da , il

    Sono una novità della moda per la primavera estate 2011: si chiamano Shuella e sono degli stivali salvascarpe impermaeabili per la pioggia. In pratica questi divertenti stivaletti in morbida gomma colorata, non sono solo una semplice galosce per ripararsi dalla pioggia, ma si possono indossare sopra le scarpe per proteggerle dall’acqua quando piove. Le Shuella sono un’idea della designer americana Rebecca Miller che ha lanciato sul mercato questi accessori davvero comodi e divertenti che di sicuro faranno impazzire le fashion victim di mezzo mondo. Il nome Shuella deriva dalla contrazione e il mix tra le parole shoe e umbrella quindi tradotto letteralmente sarebbe ombrello per le scarpe.

    Shuella è una pratica protezione in plastica che messa sopra alle scarpe con il tacco, ma anche sulle ballerine, permette di proteggerele, senza rovinare così, a causa di un acquazzone improvviso, il nostro paio di scarpe preferito. Si perchè le Shuella si possono portare sempre con sè grazie alla piccola bustina salvaspazio in cui sono contenute e che possono essere così facilmente trasportate in tutte le borse, anche in quelle più piccole.

    Le Shuella sono disponibili in quattro colori pop: il rosa fluo, il verde acido, il giallo e per chi ama la sobrietà a tutti costi, si possono scegliere anche in nero. Sono fatte di morbida gomma ultra resistente, con tomaia antiscivolo e fettucce in velcro regolabili, per adattarsi a qualsiasi tipo di scarpa e tacco. Il prezzo è di 49,95 dollari e si possono per ora trovare solamente on line sul sito del marchio. Vengono vendute insieme alla bustina impermeabile provvista anche di un panno per asciugarle.