Sochi 2014, i look da Olimpiadi [FOTO]

da , il

    Sochi 2014, i look da Olimpiadi. Le Olimpiadi invernali sono state quest’anno un’occasione unica per ammirare i look scelti dalle atlete in gara, donne splendide e spesso anche molto giovani che hanno scelto di gareggiare al massimo delle loro possibilità, ma senza per questo rinunciare allo stile. Alle divise di squadra in colori molto vivaci le protagoniste di Sochi 2014 hanno abbinato nella maggior parte dei casi il make up perfetto per l’occasione e l’acconciatura giusta per valorizzarle: diamo uno sguardo insieme ai look più belli visti alle Olimpiadi di Sochi 2014.

    Le temperature molto basse del panorama russo non permettono certo alle atlete in gara di sfoggiare look troppo leggeri e più seducenti, malgrado ciò anche inguantate in pesanti tute e uniformi le donne protagoniste dei giochi di Sochi hanno saputo come mixare al meglio colori e accessori, ve lo dimostrano facilmente le foto della nostra fotogallery.

    La sciatrice Chemmy Alcott trova il modo di abbinare ai colori grintosi della sua uniforme sci e attrezzatura in coordinato in arancione, una delle tinte di punta delle collezioni primavera estate 2014 come potrete vedere sfogliando le immagini dell’ultima collezione di abbigliamento Gas.

    Capelli sciolti e molto curati per la sciatrice Fanny Smith e la giocatrice di hockey Hilary Knight che pur sotto divise dall’aspetto mascolino restano estremamente femminili grazie a un make up semplice ma molto sofisticato. Isabella Laboch e Jamie Anderson sorridono ai fotografi con le loro medaglie al collo indossando piumini laminati molto fashion in coordinato con cappellini in lana nelle stesse tinte, mentre Mikaela Shiffrin e Nadia Franchini con dimenticano di completare i loro look con orecchini vistosi che illuminano il loro viso.

    Tute in sfumature di rosso e bianco, colori moda che ritroviamo anche nella collezione estiva 2014 di Denny Rose, per molte delle sciatrici straniere, mentre le pattinatrici sul ghiaccio meritano un discorso a parte per quanto riguarda stile e cura dei dettagli.

    La nostra Carolina Kostner e le sue colleghe hanno sfoggiato costumi da sogno per le loro esibizioni, modelli rivestiti di lustrini, strass e punti luce per brillare come stelle e in alcuni casi con applicazioni di piume in colori molto vivaci. A completare i loro look da esibizione ci sono spesso acconciature con chignon e un trucco marcato che le aiuta a calarsi nella parte. Questi i dettagli fashion che hanno fatto di Sochi 2014 una manifestazione al femminile tra le più interessanti.

    Qual è il vostro look preferito?