Sofia Coppola e Louis Vuitton: le borse della linea speciale

da , il

    Un binomio quello tra Sofia Coppola e Louis Vuitton che ha prodotto le borse della linea speciale firmata proprio dalla regista premio Oscar di ‘Lost in transaltion’. Dall’inconfondibile stile chic e bon ton la Coppola è risultata perfetta per incarnare una delle collezioni di borse della grande maison parigina e poi con il suo allure un po’ francese e la sua amicizia con Marc jacobs direttore creativo del marchio non poteva essere più che pertinente la collaborazione per la creazione di una linea speciale di borse

    Sofia Coppola and Louis Vuitton, così si chiama la linea speciale di borse che la regista ha disegnato in collaborazione con la griffe francese. I modelli creati sono due, declinati poi in varie colorazioni date anche dai diversi materiali utilizzati per realizzarle. La Coppola ha optato per un bauletto per il giorno, con manici corti e piccola tracollina e per la sera ha pensato alla classica pochette chiusa da una fibbia dorata. Di sicuro sono bellissime come sempre le borse Louis Vuitton lasciano a bocca aperta e stupiscono per l’eleganza e l’essenzialità delle forme. Un po’ come la nuova borsa Monogram Rayure Neverfull di cui abbiamo parlato giorni fa che anche con un’originale stampa a righe non perde il fascino inconfondibile della griffe.

    Ritornando alla collezione Sofia Coppola, il bauletto è disponibile in morbida pelle nera e bianca, ma anche in verde scuro, oppure nella versione scamosciata con profili in cuoio come quella di colore marrone, mentre le pochette sono disponibili in pelle nera e dorata, nella versione scamosciata con profili a contrasto, oppure nella classica stampa monogram. Versione superlusso quella in pelle di coccodrillo. I prezzi? Dai 1060 delle pochette ai 2610 euro per i bauletti.