Star ai SAG Awards 2011: abiti in bianco rosso e nero

da , il

    Star ai SAG Awards 2011: abiti in bianco rosso e nero

    Sebbene i Golden Globe siano stati tutto un tripudio di verdi e di sfumature rosa, il red carpet della 17th edizione del Screen Actors Guild alias SAG Awards 2011 – premi che vengono consegnati ogni anno dall’associazione Screen Actors Guild – sembra invece essere prevalentemente puntato sul bianco e sul rosso, con qualche eccezione rappresentata dalla scelta del total black. Eva Longoria rientra in questo trend con il suo abito firmato Hobeika White, anche se credo che avrebbe preferito più qualcosa sul grigio, vista la fine recente del suo matrimonio. Modificato l’abito originale, la versione ‘Eva Longoria’ convince poco anche se ad indossarlo è una delle Casalinghe disperate più amate della Tv.

    Julianna Margulies, Helena Bonham Carte, Nikole Kidman, SAG 2011

    Uno degli abiti più indovinati è stato sicuramente quello scelto da Julianna Margulies. La star protagonista del tv show ‘The Good Wife’ si è presentata alla manifestazione indossando un vestito bordeaux Yves Saint Laurent, semplice, senza spalline, perfetto per lei, arrivata all’ingresso radiosa più che mai. Mentre tutti si aspettavano qualcosa di radicalmente diverso rispetto a quanto visto sul tappeto rosso dei Golden Globe (dove Helena si è presentata con scarpe disuguali), ai SAG Awards 2011, la moglie del noto regista Tim Burton ha sfoggiato un look alquanto normale. Helena Bonham Carter ha indossato un abito meraviglioso firmato Marc Jacobs e proveniente dalla Resort Collection 2011. Peccato per i capelli crespi. Sul tappeto rosso dei SAG la coppia Kidman – Urban si presenta invece come dei veri piccioncini. Dal bianco del vestito da sposa all’ abito nero lungo, che quasi le copre le scarpe, di Nina Ricci della Pre collection Fall 2011, Nicole Kidman non sembra avere affatto perso il suo sorriso felice.

    Winona Ryder, Mila Kunis, Claire Danes ai SAG 2011

    Chissà quale messaggio starà cercando di lanciare Winona Ryder di bianco tutta vestita, proprio come una sposa. Abito Alberta Ferretti dalla Primavera / Estate 2011 Collezione Sposa per la star di Hollywwod, che con sguardo raggiante e dolce impressiona i fotografi, completando il look con pochette e orecchini di colore nero. Osservando attentamente l’abito di Mila Kunis, non si può fare a meno di pensa re a Michelle Obama e al look sfoggiato in occasione della cena di stato con il presidente della Cina. L’abbigliamento è simile, solo che il taglio optato per la Kunis è meno severo ed è leggermente diverso dalla versione originale: la presenza di bianco nell’abito di Mila Kunis è maggiore in quanto si tratta di una ragazza giovane per conferirle quindi un aspetto più luminoso e vivace. Vestito splendido quello indossato da Claire Danes proveniente dalla Resort Collection 2011 di Louis Vuitton. Leggero e fiorito, l’abito lungo cattura l’attenzione anche se molte potrebbero vederlo come troppo casual per l’evento, ma l’abito si adatta bene allo stile e soprattutto all’aspetto della giovane attrice.