Stile da reginetta? Basta un cerchietto per capelli!

da , il

    Alle volte basta così poco per impreziosirsi… per un look da reginetta basta indossare un cerchietto per capelli particolare! In fondo un cerchietto è come un diadema prezioso che ingioiella il volto illuminandolo. Il cerchietto per capelli è uno di quegli accessori che negli anni passati era un must have.

    Elemento necessario per le donne alla moda negli anni 50, rilanciato dal set di Gossip Girl da Blair Waldorf (Leighton Meester), colei che tanto ama lo stile da reginetta, il cerchietto per capelli ritorna uno dei must have più interessanti del momento. Non dovete indossarlo con la sola funzione di domare la chioma disastrata bensì per dare ai capelli e al look un elemento che possa arricchire armoniosamente il vostro outfit.

    Sono molte le star che ingioiellano il viso per ricreare un look da reginetta, un look vintage che si sposa bene sia con chi preferisce lo stile romantico che con chi opta per uno più trasgressivo.

    Anche gli esperti sono d’accordo tant’è che Marcus Francis, famoso stylist che tra le sue clienti ha anche Hilary Duff, afferma: ‘Fasce e cerchietti hanno il pregio di dare un tono elegante a qualsiasi look senza invecchiare’.

    I cerchietti li trovate ovunque, ogni store ha la sua buona dose di cerchietti. Ad ogni modo vi consiglio di dare uno sguardo alla collezione autunno/inverno 2011-2012 di Accessorize e sono certa che ne troverete moltissimi e particolarissimi. Oppure potete fare come fa Rihanna e legarvi un foulard particolare e fantasiosa tra i capelli mentre il fiocco annodato sotto la nuca penzola e si confonde tra i capelli stessi.