Stile grunge tra le tendenze moda dell’inverno 2012

da , il

    Continuiamo la nostra escursione nel mondo delle nuove tendenze dell’inverno 2011-2012. Oggi è la volta dello stile grunge. Apparentemente trasandato lo stile grunge è stato proposto in numerose sfilate. Sono molti gli stilisti che lo hanno portato in scena per il prossimo inverno 2011-2012. Vediamo allora come bisogna vestirsi per aderire a questo trend.

    Lo stile grunge è stato importato dal mondo della musica. Prendete gruppi musical come i Nirvana, ecco, loro sono grunge. I giovani ammiratori del genere hanno iniziato ad abbigliarsi come loro ed ecco che la moda impazza e si espande a macchia d’olio toccando anche chi si occupa di alta moda e passerelle. Quello che gli stilisti ci propongono oggi è piuttosto un modern grunge.

    Lo stile modern grunge è stato interamente rivisitato e curato in ogni minimo dettaglio. Vestirsi in questo modo è molto più difficile di quanto si creda. Sono indispensabili per un perfetto look grunge jeans strappati, scarpe da ginnastica piuttosto rovinate, t-shirt e maglioni pesanti. Sono adorate da chi sceglie il grunge le grandi camicie a quadri scozzesi di flanella.

    E voi sceglierete il grunge per questo prossimo inverno 2011-2012 o preferite il sado-chic?