Stile leopardato: come indossarlo senza essere eccessive [FOTO]

da , il

    Lo stile leopardato è sempre in voga ma non tutte sanno farne buon uso. Come abbinare abiti e accessori leopardati senza sembrare troppo eccessive? Fondamentalmente la regola da seguire è una sola: non esagerare mai! Gli accessori e gli abiti leopardati sono molto belli ma a volte sono considerati troppo aggressivi o troppo sexy. Quando si parla di stile leopardato vie facile pensare a qualcosa di eccessivo e spesso di volgare. Avete voglia di sembrare volgari? Immagino di no. Ecco allora qualche consiglio di stile per non risultare troppo eccessive vestendo l’animalier.

    Gli abiti e gli accessori leopardati stanno bene praticamente a tutte le donne e anche alle ragazze. Tutto sta nello scegliere il giusto leopardato per ogni età e per ognuna di noi.

    La stampa leopardata basic è quella su sfondo marroncino con macchioline nere. Il maculato classico continua ad essere di moda ma bisogna stare attente a come lo si indossa. Paradossalmente il leopardato standard sta meglio alle più giovani perché, con un po’ di colore, possono mescolare diversi stili creando un mix glam chic o sporty chic.

    Le donne più grandi potranno comunque vestire il leopardato classico ma dovranno farlo con moderazione.

    Di abiti leopardati, ormai, se ne trovano moltissimi. Solo poco tempo fa abbiamo ammirato il gioco animalier e le creazioni di pizzo realizzate per la collezione autunno/inverno 2011-2012 da Blumarine che per l’occasione ha scelto Adriana Lima come testimonial. L’animalier non va mai mixato con altre fantasie: sarebbe una follia! Piuttosto va sempre abbinato invece a qualcosa di neutro, di basico e mai eccessivo. Anche le scarpe non dovranno mai essere troppo articolate perché in un attimo un look bomba può esplodere e creare un disastro senza precedenti!

    Più che indossare un abito leopardato è consigliabile puntare sugli accessori animalier. Fantastici sono i foulard maxi che si abbinano praticamente a qualsiasi colore. Stole e foulard leopardati sono perfetti se abbinati a un total look nero o bianco, stanno benissimo con il marrone e sono ancor più glamour con il beige.

    Non dimenticate le scarpe! Le scarpe leopardate sono bellissime anche se quest’anno saranno un po’ difficili da trovare visto che il trend animalier si è spostato sul pitonato. Ad ogni modo le calzature leopardate sono magnifiche sotto i jeans con lavaggi scuri soprattutto per uscire con le amiche, per un cocktail o anche la sera.

    Stesso discorso vale per le borse leopardate. Personalmente sconsiglio di abbinare borse e scarpe leopardate entrambe perché il look potrebbe risultare troppo eccessivo. Potete realizzare un accostamento del genere solo quando il vostro look gioca con qualche colore di modo tale da sdrammatizzare la troppa carica animalier.

    Ad esempio il rosso e il nero si abbinano perfettamente all’accostamento borsa e scarpe leopardate perché il nero funge da base mentre il rosso spinge sul colore acceso e quindi sdrammatizza il look.

    Tutto chiaro mie care ragazze? Mi raccomando, poco animalier ma buono.