Stile militare: fashion trend Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Lo stile militare è di tendenza e ci accompagnerà durante tutta la stagione invernale 2012-2013. Giacche da uniforme, pantaloni con tasconi, bottoni dorati e stampe camouflage saranno parte dei prossimi acquisti. Pronte per essere catapultate nella sobrietà e rigidità del look militare? Nella fotogallery trovate alcune proposte che abbiamo scovato in passerella durante le scorse sfilate delle collezioni Autunno-Inverno 2012-2013.

    Siamo sicure che siete attentissime alla moda e alle sue ultime tendenze. La stagione invernale offre numerosi spunti e sta a voi decidere se coglierli tutti o solo alcuni di questi. Ad ogni modo siamo anche sicure che ognuna troverà lo stile con il quale meglio si identifica in questi prossimi mesi. Le più attente di certo sapranno che il velluto è tornato di tendenza e che sarà assolutamente un must per le serate invernali. E sempre tra i tessuti saranno molto di moda quelli broccati, per un fascino grandioso e ricco al quale in molte non sanno rinunciare. All’esatto opposto della moda opulenta si colloca il trend militare.

    Esatto, lo stile militare è tornato di moda ed è su alcune importanti passerelle è stata ‘dichiarata guerra’.

    A Londra Burberry non le manda a dire e propone una serie di capi, realizzati dallo stilista Chritopher Bailey, in perfetto stile militare. Il suo stile sobrio caratterizzato dai classici dettagli del military fashion rendono la british maison una candidata perfetta per seguire al meglio la tendenza di questo inverno.

    Risponde Aquascutum, sempre da Londra, con trench in pelle e capi dalla severità che contraddistingue da sempre le uniformi dei soldati. Ancora dalla capitale inglese arrivano le proposte di MCQ di Alexander McQueen. La maison, ora guidata da Sarah Burton, sceglie di portare in passerella uno stile deciso, forte e preciso. L’ispirazione militare è evidente ma è resa un po’ femminile grazie a qualche dettaglio che dona un po’ di teatralità ad ogni look.

    Anche a New York non si scherza! Pensate, anche Victoria Beckham si lascia ispirare e travolgere dallo stile rigoroso dei soldati. La silhouette è ben definita e fa ampiamente uso del verde militare su molti dei suoi abiti aderenti ai quali abbina stivaloni in pelle nera e lucida.

    Sobrietà e rigore anche sulla passerella di Tommy Hilfiger, che sceglie di impreziosire i suoi capi di abbigliamento con bordature in pelle, fibbie al collo e, per i capispalla, sceglie il doppiopetto aderente da portare rigorosamente con colletto alzato.

    Ovviamente, anche nelle grandi catene low cost, avrete modo di trovare tutto il necessario per vestire secondo la moda militare. Bastano pochi capi di abbigliamento per rendere il vostro look preciso e rigoroso. Non sapete dove andare? Fate un salto da Zara (anche online) e troverete tutto ciò di cui avrete bisogno a prezzi decisamente molto ridotti ;)