NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali bassi per l’inverno, i modelli perfetti per ogni look [FOTO]

Stivali bassi per l’inverno, i modelli perfetti per ogni look [FOTO]
da in Moda, Scarpe, Stivali
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali bassi sono sempre un must have durante la stagione fredda, creazioni casual o più eleganti pensate per chi non ama i tacchi alti. Le nuove collezioni ci propongono stivali bassi neri in forme biker, nello stile degli anfibi o in varianti più lineari come i riding boots, ma non mancano stivali in colorazioni chiare come il beige, versioni imbottite e forme sopra il ginocchio per tutti i gusti.

    Stivali marroni Aldo

    Gli stivali bassi in pelle sono i più facili da abbinare ai look casual o più ricercati, soprattutto nelle versioni nere. Balenciaga pensa forme minimal chic in pelle nera con applicazioni in metallo a impreziosire la tomaia (puoi acquistare qui il tuo modello), mentre Givenchy premia varianti ispirate alla forma dei rain boot da pioggia. Stivali di pelle in sfumature di marrone e beige da Aldo, mentre Guess preferisce varianti con gambale elasticizzato e drappeggiato dal tacco di pochi cm. Stivali bassi in pelle grigia per Felmini, modelli con frange pendenti da Ralph Lauren, versioni con cinturini sul polpaccio per Sergio Rossi e Chloè.

    Stivali riding neri Sergio Rossi

    Molto popolari nelle nuove collezioni gli stivali bassi scamosciati, creazioni in suede a tinta unita e non solo, spesso in varianti foderate per tenere al caldo il piede. Timberland realizza i suoi modelli a imitazione dei suoi celebri polacchini, con stringhe che risalgono per intero la tomaia, mentre Sam Edelman premia varianti di ispirazione anni ’70 con una pioggia di frange lungo tutto il gambale.

    Stivali in camoscio in toni tenui segnano le collezioni di Dorothy Perkins e Loro Piana, quest’ultimo abile nel realizzare creazioni foderate in pelliccia più pregiate.

    Stivali bassi Asos

    Ma negli ultimi anni a tenere banco nelle nuove collezioni sono soprattutto gli stivali bassi sopra al ginocchio, i celebri cuissardes che fanno impazzire le star e le blogger di tutto il mondo. Laura Biagiotti propone modelli in camoscio nero senza tacco più grintosi e di carattere (trovi qui il tuo modello), mentre Stuart Weitzman premia nuances tenui come il rosa cipria e il beige per i articoli più chic. Stivali overknee a punta stretta anche da Manolo Blahnik, con tacco oppure senza, varianti con coulisse regolabile sopra il ginocchio da Asos e Jimmy Choo. Date uno sguardo agli stivali bassi che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto al vostro stile?

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaScarpeStivali
    PIÙ POPOLARI