Stivali inverno 2012: ecco tutti i modelli di tendenza

da , il

    Quali saranno le scarpe di moda quest’inverno? Beh, ovvio, sono gli stivali! L’inverno 2012 gli stivali come calzature da must have ma esistono stivali e stivali. Quali sono quelli davvero indispensabili? Quali modelli e quali colori? Scopriamolo insieme.

    Sono molti i modelli di stivali per l’inverno 2012 ma solo alcuni sono quelli davvero indispensabili. Esistono quelli alti fino al ginocchio, quelli che addirittura lo superano che si chiamano cuissardes, quelli che arrivano a mezzagamba detti anche stivaletti e quelli da pioggia. Partendo da questi presupposti sappiate che quest’inverno sono di moda i cuissardes e gli stivaletti bassi. Quelli anti pioggia, i rainboots, sono sempre di moda, anzi, più che altro servono sempre!

    I cuissardes sono gli stivali alti fin sopra il ginocchio. Gli stilisti quest’anno ce li ripropongono nuovamente in numerose vesti diverse. Giuseppe Zanotti ce ne mostra diversi modelli animalier mentre Fabi ne propone diversi modelli muniti di fibbie. La pelliccia quest’inverno 2011 2012 è ancora di moda ed è stata utilizzata da tanti stilisti per impreziosire le loro creazioni.

    Gli stivaletti, o ankle boots,o tronchetti, o polacchini, saranno le calzature da indossare praticamente tutti i giorni. Possono essere in pelle o in suede. Vi consiglio di acquistarne almeno un modello con il tacco. Il tacco non dovrà per forza essere eccessivo; a voi la scelta.

    Quest’anno sono di gran moda i modelli a punta arrotondata e rinforzata come quelli indossati dalle vere rocker, quelli in pelle di pitone come vuole il trend di stagione, quelli aperti sul collo del piede e i modelli stringati. Alcuni di questi bellissimi modello potete trovarli nella collezione di stivali di Miss Sixty autunno/inverno 2011-2012 e nella collezione di stivali di Nero/Giardini autunno inverno 2011-2012.

    Questo inverno anche le scarpe glitterate sono di moda ma uno stivale interamente composto da glitter non è il massimo. Sarebbe invece il caso di trovarne un modello che presenta la punta glitterata o comunque qualche dettaglio.

    Solitamente alla sera siamo solite calzare delle décolleté che sono sempre sobrie ed eleganti. Solitamente sono nere in pelle o in camoscio ma quest’anno gli stivali ci offrono un’interessante alternativa. Come vi accennavo qualche rigo più su quest’anno gli stilisti ci hanno proposto numerosi modelli di tronchetti che presentano grandi scollature sul collo del piede. Li potremo definire tronchetti décolleté e vi assicuro che sono davvero molto carini e di tendenza (nella gallery ce n’è qualche esempio). Questo particolare modello è molto interessante perché prima di tutto è un modello nuovo ripescato dalla moda anni 80 e il piede sarà più coperto quindi è un’ottima soluzione contro il freddo e contro la pioggia.

    A proposito di pioggia, sono sempre di moda i rainboots. Le richieste di rainboots sono aumentate e le case di moda ce ne propongono sempre di nuovi. Pensate, persino Havaianas adesso realizza dei rainboots!

    Se invece volete uscire fuori dagli schemi vi consiglio di acquistare stivaletti molto particolari come i Senso linea Deliah per l’inverno 2012. Qual è la caratteristica che li rende così particolari? Avete visto che zeppe?!

    Ovviamente anche le zeppe sono di moda ma solo quelle più particolari. Solitamente sono il risultato dell’incrocio fra zeppa e plateau.