NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali neri: da Zara ad Albano, i più fashion per l’inverno [FOTO]

Stivali neri: da Zara ad Albano, i più fashion per l’inverno [FOTO]
da in Moda, Scarpe, Stivali
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali neri sono un classico durante l‘inverno, modelli perfetti per essere abbinati con tantissimi tipi di look diversi. Le griffe realizzano ogni anno stivali neri bassi oppure con tacco, forme in stile biker con stringhe come gli anfibi, ma anche stivali sopra il ginocchio dallo stile più audace, creazioni in pelle o in camoscio per tutti i gusti: vediamo insieme i must have da non perdere.

    Stivali con tacco Saint Laurent

    Nel campo degli stivali neri di pelle si muovono tutte le griffe più amate dalle donne. Saint Laurent propone modelli con tacco medio e comodo dalla punta molto stretta (acquista qui il tuo modello), mentre Anna Field punta su stivali neri bassi perfetti per essere indossati su jeans. Varianti con tacco stiletto alto e basso plateau anteriore a bilanciarlo da Solo Soprani e Charlotte Olympia, mentre Gucci presenta boots a punta triangolare dall’ispirazione texana con originale lavorazione trapuntata lungo la superficie.

    Stivali Asos bassi

    Molto popolari in inverno gli stivali neri in suede, modelli scamosciati spesso anche in versioni foderate più calde. Aldo pensa i suoi modelli con gambale classico oppure sopra il ginocchio (trovi qui il tuo modello), mentre Lanvin dedica a chi non ama i tacchi alti i suoi boots con zeppa interna di media altezza. Stivali in camoscio anche da Tory Burch, Asos, Isabel Marant e CafèNoir, nelle versioni con tacco basso, con stiletto medio o alto per ogni esigenza.

    Head over Heels pensa anche modelli combinati con pannelli in pelle opaca alternati a quelli in suede nero.

    Cuissard Aldo

    Le tendenze più fashion nel campo degli stivali neri riguardano le forme texane e quelle sopra il ginocchio. Gli stivali in stile texano sono sempre più popolari nel Vecchio Continente, dopo aver conquistato già diversi anni fa gli States, e sono spesso i brand americani quelli che ci propongono le varianti più chic, da Ralph Lauren a Calvin Klein, da Ash a Mint and Berry. Grande successo in tempi recenti per gli stivali neri sopra il ginocchio, definiti anche cuissardes: Anna Field pensa i suoi modelli con zeppa, Gianvito Rossi con tacco basso e punta stretta, Valentino anche con tacco stiletto e superficie in pelle verniciata, mentre Stuart Weitzman, Albano e Zara premiano versioni più eleganti in suede.

    Quali sono gli stivali neri più fashion tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaScarpeStivali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI