Stivali per la pioggia: gli stilisti lanciano i loro modelli

da , il

    Vi ricordate i boots di gomma coloratissimi che indossava la bambina della pubblicità Barilla negli anni ’80?

    Indimenticabili gli stivali antipioggia! Negli ultimi anni sono tornati e si sono trasformati in un must have per l’inverno di ogni donna che non rinuncia ad un tocco di stile nemmeno quando piove. Oggi l’offerta di questa calzatura, realizzata totalmente in gomma, è notevolmente cresciuta, troviamo un’infinità di modelli per le più diverse fasce di prezzo, garantendo così l’acquisto per ogni tipo di disponibilità. Questo prodotto ha stuzzicato però anche l’attenzione degli stilisti più noti, che hanno deciso di indirizzare il proprio genio creativo nella realizzazione di differenti linee di rain boots.

    Ce ne sono davvero per tutti i gusti!

    Ovviamente i brands inglesi sono quelli che offrono una gamma più completa e bizzarra, anche perchè di certo in Inghilterra sanno cosa voglia dire vivere diversi mesi sotto una pioggia costante. I rain boot Wellington di Burberry sono inconfondibili perché riportano la stampa icona del marchio. Hunter stupisce con modelli alti, bassi, con bordo in pelliccia, alcuni dei quali sono stati realizzati in collaborazione con Jimmy Choo.

    Per chi ama invece le scelte più aggressive potrà azzardare indossando uno stivale di Dolce e Gabbana, con stampa animalier colorata (presente in tutta la linea Fall-Winter 2010).

    Non manca nemmeno l’offerta del vero made in Italy proposta da Kartell: il modello Sofia è alto al ginocchio con minizeppa in colore a contrasto ed è realizzato in un particolare polimero brevettato da Kartell stesso.

    L’offerta è talmente cresciuta che anche i vari siti di e-commerce (vi consigliamo Net-a-porter, yoox) si sono interessati alla vendita di stivali di gomma alla moda, mettendo in bella mostra i modelli più originali delle griffe più importanti, personalizzati con decorazioni, disegni e colori che li rendono unici.

    Ultima considerazione: al di là dell’originalità e del brand, la comodità di questi boots totalmente in gomma è in equiparabile con qualsiasi altra calzatura sotto la pioggia!