T-shirt Marc Jacobs per il sociale

da , il

    T-shirt Marc Jacobs per il sociale

    A 25 anni, Irina Shayk, modella russa e fidanzata di Cristiano Ronaldo, si mette a nudo per Marc Jacobs per la campagna ‘Protect the skin you’re in / Proteggi la tua pelle’ a sostegno della lotta contro il cancro alla pelle. Irina è l’ultima celebrità ingaggiata dal celebre e amatissimo stilista, che mostra il proprio corpo impresso su una t-shirt per una buona causa. Dopo Dita Von Teese, Victoria Beckham e Marisa Miller, anche loro protagoniste della campagna di nudi di Marc Jacobs, tocca a Irina Shayk catturare l’attenzione e aumentare i proventi di vendita delle particolari magliette, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’ Istituto ‘New York University Cancer’ presso il Langone Medical Center di New York.

    La modella ha affermato di essere stata onorata di aver fatto parte del cast del progetto Protect the skin you’re in, di aver lavorato con il fotografo Brian Bowen Smith e di aver partecipato a questa importante campagna, aggiungendosi ad una lunga serie di figure iconiche del passato e del presente.

    Il ricavato dalla vendita delle magliette, disponibili a 35 dollari sul sito dello stilista, va a finanziare la ricerca della NYU School of Medicine IMCG Group, fondamentale nella lotta in corso contro il cancro. ‘Quello che Marc Jacobs e la New York University hanno fatto è veramente sorprendente, e sono stata felice di avere avuto l’opportunità di unirmi a loro nell’azione di sensibilizzazione verso i cittadini – anche se questo ha voluto significare mettersi a nudo completamente’, ha commentato Irina Shayk, conosciuta recentemente per essere stata la testimonial Intimissimi nel mese di Febbraio per la festa degli innamorati.

    Sempre per quel che riguarda il connubio moda e sostegno di campagne di sensibilizzazione, Marc Jacobs ha collaborato anche alla campagna T-Shirts Human Rights Campaign For Marriage Equality, sulla parità dei diritti umani. Per la Human Rights Campaign, Jacobs ha realizzato una serie di disegni speciali stampati su t-shirt di cotone bianco, vendute presso alcuni store americani e on line.