Tacco largo: le scarpe di tendenza per il 2016 [FOTO]

da , il

    Le scarpe di tendenza per il 2016 hanno il tacco largo, a sancirlo sono le collezioni di tutte le griffe più amate dalle donne. Il nuovo anno premia la forma delle dècolletès con tacco largo e in particolare dei mocassini, ma non mancano nelle nuove linee per la stagione Mary Jane dall’allure bon ton, stivaletti, stivali e sandali in pellami pregiati, tutti con tacco largo e comodo. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le décolletés con tacco largo

    Mary Jane Dolce & Gabbana

    Nel campo delle décolletés con tacco largo troviamo novità molto interessanti. Dolce & Gabbana ha pensato Mary Jane con tacco rivestito di decorazioni barocche, modelli in camoscio nero oppure rosso con tronchetto dai 3 ai 5 cm di altezza (puoi trovarli qui), mentre Valentino ha realizzato i suoi modelli in pellami laminati o con micro borchie lungo la tomaia. Décolletés con tacco basso e largo popolano le collezioni di Gianvito Rossi e J. Crew, mentre Gucci lancia per la stagione il trend dei mocassini con tacco largo, creazioni dall’allure retrò a cui è impossibile resistere.

    Gli stivaletti e gli stivali con tacco largo

    Stivali Pinko

    Trend tipicamente invernale, quello degli stivaletti con tacco largo segna le linee delle griffe di maggior successo. Pinko pensa calzature con tacco largo e spesso anche molto alto dal basso plateau anteriore (acquistali qui), mentre Missguided premia forme più basse per booties in pelle opaca oppure in camoscio con tacco spesso lasciato a contrasto con la tomaia. Punta cap-toe laminata per i modelli Aquazzura, creazioni in velluto e in suede cui fanno da contraltare quelle con stringhe lungo il gambale di Chloè. Brand come Elisabetta Franchi e Alberto Zago completano con tacchi larghi medi e bassi gli stivali invernali più fashion, modelli dal gambale classico oppure cuissard sopra il ginocchio.

    I sandali con tacco largo 2016

    Sandali Valentino

    Non mancano sandali con tacco largo nelle nuove collezioni 2016, declinati in tutti i tessuti e le colorazioni di punta del periodo. Kate Spade decora i suoi articoli con piccoli fiocchi e inserti bon ton lungo la fascia che copre la punta open-toe, mentre Valentino declina i suoi modelli in velluto in nuances tenui come il rosa cipra e le completa con stringhe da legare intorno al collo del piede. Creazioni in camoscio in nuances principalmente scure popolano le collezioni di Mint & Berry, Zara, New Look e Topshop.

    Quali scarpe con tacco largo acquisterete dalle collezioni 2016?