Taylor Swift: look da star

da , il

    Solo 20 anni per l’artista pluripremiata ai Grammy Awards: Taylor Swift, nuova icona di stile, è l’incontro tra il fascino rock e l’eleganza chic.

    Dopo averne apprezzato la voce d’angelo e le canzoni composte e musicate direttamente da lei è il caso di fare un salto nella sua cabina armadio.

    Indossa solitamente abiti da sera luccicanti, scintillanti, glitterati. Come fa a dare il tocco in più? Aggiunge uno smoking e il gioco è fatto!

    Proprio lo smoking è la chiave del suo abbigliamento. C’è da dire che ci vuole parecchio stile; lo smoking per una donna non è proprio il massimo della femminilità eppure questa giovane artista dal fascino campestre sa perfettamente come accostarlo.

    Di giorno sdrammatizza con pantaloncini a palloncini e parigine, di notte si fascia con bustier very hot o minidress glitterati. E non sbaglia un colpo!

    Inoltre alla signorina Swift piace molto il vintage. Non sa rinunciare alle collanine lunghe stile retrò e fa shopping in piccoli negozi che nascondono qui e lì ciondolini antichi, a volte anche usati. Ne annusa la storia e, con l’ispirazione giusta, ne fa subito testo e musica.

    Ovvio che non rinuncia ai grandi stilisti, primo tra tutti un italiano, Roberto Cavalli. Difatti Taylor Swift è stata in Italia, a Milano per l’esattezza, proprio in occasione della sfilata primavera-estate di Cavalli.

    Celebrity style, ricetta del giorno:

    Prendete delle T-shirt o dei maglioncini oversize, di quelli un po’ lunghetti da indossare con skinny, leggins o jeggins! Aggiungete delle parigine o calzettoni un po’ infantili se scoprite le gambe e al collo portate sempre delle simpatiche quanto irriverenti collanine con ciondoli giocosi.

    Se volete rendere tutto più chic per una serata da sogno aggiungete un blazer scuro e un filo di rossetto vivace rosso.

    Mescolate è il look è pronto.