Tendenza estate 2012, tutte in riga con il navy style [FOTO]

da , il

    Questa estate, tutte in riga! Non è un incentivo per la dieta, anche se la prova costume di avvicina e molte di voi staranno seguendo un regime alimentare più attento per perdere quei kiletti in più che si evidenziano quando siamo in costume. Tutte in riga per la moda! Esatto, la tendenza estate 2012 vede il navy style protagonista. Righe e colori, dal pastello al fluo, da indossare in diversi look, perchè le righe breton non passano mai di moda.

    Righe estate 2012

    Numerosi brand hanno proposto uno stile in riga. Il navy style può essere indossato da diversi stili, dallo sportivo, al casual, al chic al glamour. Le idee sono tante e c’è l’imbarazzo della scelta, possiamo optare per completi a righe dai colori tenui e pastello, alle camicie a righe rosse-bianche blu-bianche, oppure minicardigan come quelli proposti da Max e Co. Chanel propone righe dai colori chiari, confetto e pastello, su linee semplici ma sofisticate. Sofisticato anche Cacharel, con il suo completo a righe chiare, con taglio asimmetrico e conturina nera a vita alta che stacca sulle linee orizzontali. Perfetto per l’ufficio o per appuntamenti formali.

    Prada, più fashion e per la donna in carriera, offre completi a righe dai contrasti forti su modelli molto chic, come Fendi che gioca tra le righe del vedo e non vedo, per sedurre con sobrietà.

    Fendi

    La moda a marinario può essere portata in toto o nei dettagli. Una giacca a righe su un completo monocromatico, per dare lo stacco e un tocco davvero alla moda nelle giornate in uffi cio. Con l’accessorio giusto, come una maxi collana, diventa subito glamour. Possiamo optare per vestitini dalle righe orizzontali. Bianco e nero per la sera, rosso e bianco per il giorno. Più glamour e romantico, come propone Carven, la riga su un modello anni ’50, con colletto in contrasto con le righe, da portare abbinato alla borsa. Un esempio? Righe rosse-bianche, colletto giallo e borsa gialla, il must have della primavera-estate 2012! Le linee dei vestiti possono essere ampie o aderenti. tendenzialmente accollate, con svollo a barchetta o a bebè, per richiamare un look anni ’50 tipico delle righe.

    Jason Wu

    Se preferite optare per una maglia, allora scegliete il look vintage. Maglia aderente con scollo a barchetta da portare con una gonna a vita alta s ruota, con borsetta a tracolla. Colori a contrasto o monocromatico a sfumature diverse, a seconda dei gusti. Se volete osare, optate per gonna a portafoglio dal colore fluo e sopra doppia maglia sempre fluo con righe scure, come propone Tommy Hilfiger. Se preferite linee morbide, le righe diventeranno fluo. Maglie a pipistrello, leggere e leggermente trasparenti, con righe dalle varie sfumature fluo, perfette in rosa, color trend di questa estate. Da abbinare ad accessori sempre colorati e vivaci, in taglie maxi. Anche le calze sono a righe, ovviamente. Prima dell’arrivo dell’estate, quando siamo ancora nella primavera dall’arietta fresca, scegliete calze a righe, con contrasti oppure monocromatiche ma dalla lavorazione navy. Il successo è assicurato, lo stile giocherà tra lo sbarazzino e lo chic.