Tendenza primavera-estate 2012 in bianco, tra candore e sensualità [IMMAGINI]

da , il

    Tendenza primavera-estate 2012 in bianco, tra candore e sensualità [IMMAGINI]

    Il bianco è un colore verginale, angelico, romantico. Bello e luminoso, alla fine rimane un evergreen perchè si adatta a diversi stili di abbigliamento, nella moda appare sempre sotto diverse forme e linee. La tendenza primavera-estate 2012 vede un bianco romantico, che gioca con pizzi, decorazioni leziose, molto angeliche. Ma che lascia spazio anche alle trasparenze, per non far mancare la seduzione.

    Abbiamo visto che il color trend dell’estate 2012 sarà il rosa, ma chi ha detto che non si possono fare splendidi abbinamenti con il bianco? Rosa e bianco insieme sono decisamente un abbinamento glamour se accompagnati dai giusti accessori. Oppure si può realizzare un perfetto stile chic, puntando a un bianco panna e un rosa cipria. Ma ora parliamo del total white che non mancherà nel trend della bella stagione.

    Bianco pizzo

    Bianco in tutte le sue gradazioni: candido, panna, ghiaccio, tendenza al beige. Basta che il richiamo al colore più puro sia il protagonista. Come verrà interpretato l’abbigliamento total white? Molto molto romantico. I pizzi e merletti tornano sulla cresta della moda, su vestiti leziosi, estremamente femminili di una bellezza che ricorda la linea aggrazziata d’altra epoca. Quindi vestitini dalla lunghezza media con pizzo sul decoltè e sulle spalle, per esempio, molto fini ma sensuali giocando con il vedo e non vedo.

    Bianco fiori

    Nella stagione primaverile, non potevano mancare i fiori. Quindi via libera a un total white ornato di fiori, che siano stampati o in rilievo, per look più eccentrici, come foste un enorme mazzo di rose bianche, leggiadre e irresistibili. Oppure un vestito più minimale e dalla linea liscia che però dovrà essere impreziosito da ricami in perline.

    Bianco velato

    Per la sera, invece, dobbiamo giocare con la candida seduzione: vestiti bianci velati, dove si intravvede la bellezza delle curve con giochi di vedo e non vedo, con trasparenze sensuali ma molto chic. Anche le scarpe devono accompagnare con stile. Niente stacchi di colore, puntate a un bianco panna per il giorno, magari con un decoro floreale o in pietra, e argento pe la sera. Sarete davvero splendide, vedrete!