Tendenze autunno inverno 2011: le piume

da , il

    Sinuose, svolazzanti, catturano l’attenzione celando il mistero racchiuso in ogni donna.

    La stagione autunno inverno 2010 2011 vede tra le tendenze più hot le piume.

    Cominciò tutto da Alexander McQueen che applicò piume di pavone sulle spalline degli abiti.

    Sono soprattutto le piume di struzzo a dominare in questa fredda stagione.

    La stravolgente Jennifer Lopez ha lasciato a bocca aperta milioni di fans e fashion victims presentandosi sul red carpet fasciata in un magnifico tripudio di piume color cipria firmato Roberto Cavalli.

    Tutto italiano l’incontro tra Laura Chiatti e Prada; la bella attrice ha sfoggiato un classico abito nero con piume tono su tono che lo impreziosivano.

    Nemmeno sulla passerella di Lanvin (reduce dal popolare successo dovuto alla collezione firmata con H&M), Dsquared2, Krizia e Gucci sono mancate le piume. Le modelle sembravano volare leggiadre e tra le loro mani immancabili accessori di stile: borse di piume!

    Anna Molinari, per Blumarine, ha interpretato perfettamente il nuovo trend realizzando una clutch corredata di piume e frange color cipria.

    Raffinatezza concentrara nella nuova borsa di Valentino, una clutch con piume e uccellini, un altro trionfo che porta il nome del Signore della moda.

    Christian Louboutin si è lanciato nei piumaggi più morbidi ideando la Cancan Feather Clutch, un vero trionfo di lussuria.

    Per niente ritardatario l’intramontabile Armani che già lo scorso anno aveva proposto alcuni modelli piumato.

    Amore a prima vista per il gioiellino di Roger Vivier: una pochette smeraldo impreziosita di piume di struzzo adatta alle serate più chic!

    E Burberry? Di certo non poteva sottrarsi a cotanta sensualità. Pochette rigorosamente in piume di struzzo applicate su pelle; un immenso tesoro tra le mani di una vera signora.

    Ovviamente le grandi maison hanno partorito la nuova tendenza ma ciò non vuol dire che questa fantastiche idee non possano essere rivedute.

    Abiti in disuso e pochette della nonna possono rivivere una seconda stagione semplicemente applicando frange piumate nei punti forza.

    Signore, siate stiliste voi stesse!