Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: da Zara a Valentino, le gonne di pelle [FOTO]

da , il

    Le gonne di pelle sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna fashionista può resistere quest’anno, modelli audaci e terribilmente moderni che sono comparsi sulle passerelle più belle del mondo e in pochi mesi anche nelle collezioni delle griffe low cost, in versioni per tutti i gusti. Tubini corti, modelli midi, gonne svasate o plissettate, scopriamo insieme quali sono le leather skirts più cool dell’inverno 2016.

    Le gonne di pelle esercitano un fascino costante sulle donne dagli anni ’80 a oggi, non stupisce quindi che tornino in auge una stagione dopo l’altra, rivisitate in vesti sempre più caratteristiche. In vista della stagione fredda 2016, sono state soprattutto le griffe di lusso a volere tantissimi modelli di questo tipo nelle loro collezioni, proponendo forme per ogni silhouette.

    La maison Saint Laurent, da sempre legata a uno stile rock glam deciso, propone per l’inverno minigonne di pelle vera dalla superficie liscia, accanto a modelli con zip e borchie decorative lungo le tasche. Articoli simili anche nella collezione The Row, mentre Dion Lee preferisce gonne midi a tubino che arrivano sotto il ginocchio in colorazioni scure. Marni punta a stupire pensando modelli svasati a trapezio in materiali combinati e principalmente in vesti bicolor che associano tinte di tendenza come il caramello e il blu cobalto, mentre Vanessa Seward e Versace hanno ideato gonne plissettate in total black oppure nella tinta di riferimento dell’inverno 2016: il burgundy.

    Le griffe low cost più vicine a uno stile teen giovanile e di carattere hanno premiato soprattutto modelli corti in pelle ecologica, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Stradivarius affianca a gonne nel più classico total black modelli combinati con pannelli scamosciati in colorazioni a contrasto, mentre Zara pensa forme lunghe, midi e corte per tutti i gusti in colorazioni scure.

    Gonne con zip e applicazioni in metallo anche nella proposta firmata Denny Rose, modelli lineari o a portafoglio cui fanno eco le versioni laminate di Asos, corte e lunghe. Gonne in colorazioni vivaci per Stouls e Vero Moda, modelli con spacchi laterali per Lipsy e River Island. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Bershka ha come protagoniste gonne in ecopelle a trapezio in sfumature di marsala, oltre a pencil skirts più eleganti da abbinare ai capispalla minimal chic della linea.

    Qual è la gonna di pelle che fa per voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?