NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: gli stivali overknee sopra il ginocchio [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: gli stivali overknee sopra il ginocchio [FOTO]
da in Moda, Scarpe, Moda Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali overknee sopra il ginocchio sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, grandi protagonisti sulle passerelle più belle del mondo e cuore di tutte le collezioni low cost più amate dalle fashioniste. Modelli spesso previsti in forme estrose che arrivano ad abbracciare la parte superiore della coscia, gli stivali cuissard sono pensati con tacco alto, medio o basso per tutti i gusti: diamo uno sguardo alle versioni più interessanti per la stagione invernale.

    Cuissard stringati Tom Ford

    Gli stivali overknee con tacco hanno completato i look più audaci e intriganti durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, a cominciare dalla sfilata di Elisabetta Franchi. Per la sua collezione dall’ispirazione circense, la maison italiana ha voluto stivali sopra il ginocchio principalmente in camoscio nelle versioni lace-up con stringhe che risalgono tutto il gambale e in quelle dalla base liscia con inserti floreali lungo la superficie, il tutto in colorazioni brillanti come il blu elettrico e l’arancione.

    Stivali cuissard in pelle verniciata compaiono nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Brian Atwood, mentre Le Silla pensa versioni a punta stretta con stiletto fino ai 10 cm. Modelli dalla struttura simile anche per Jimmy Choo e nella collezione di Zara, da Aldo e Steve Madden, articoli di tendenza solo per le fashioniste più incallite.

    Cuissard neri River Island

    Se da una parte le star dimostrano la loro preferenza per i modelli con tacco, gli stivali overknee bassi senza tacco o con tronchetto di pochi cm sono la scelta ideale per completare i nostri look quotidiani meno estrosi e più casual chic.

    Chanel pensa stivali cuissard in pelle nera con tacco quadrato di soli 2 cm, mentre Saint Laurent punta su modelli senza tacco in pelle opaca o scamosciata. Chloè aggiunge una bassa zeppa interna per slanciare la forma delle gambe, mentre And Other Stories preferisce strutture del tutto flat prive di tacco.

    Anche nelle collezioni delle griffe low cost non mancano modelli molto fashion: stivali overknee in ecopelle scamosciata per River Island, modelli beige e cammello per Mint & Berry, versioni con gambale ripiegabile per Asos, novità dallo stile più giovanile e brioso per Bershka . Date uno sguardo agli stivali overknee che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quale modello correrete ad acquistare dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaScarpeModa Autunno/Inverno 2016-2017Stivali
    PIÙ POPOLARI