NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: i must have da non perdere [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: i must have da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda, Moda Autunno/Inverno 2016-2017, tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze moda per l’Autunno/Inverno 2016-2017 lanciate in passerella dalle maison più amate a livello mondiale premiano quest’anno colorazioni scure ma molto intense, forme originali e giochi di contrasti che di certo non passano inosservati. Tra i tessuti di elezione il velluto e il broccato, ma a farsi notare sono soprattutto i look in stile navy, quelli in total white e nel campo degli accessori novità ben più audaci tutte da scoprire.

    Colori caldi pantone 2016

    I colori moda dell’Autunno/Inverno 2016-2017 scelti da Pantone sono soprattutto nuances scure e grintose a cui è davvero impossibile resistere: dal rosso “Aurora” al marrone argilla, dal rosa scuro a un caldo grigio taupe, senza dimenticare colorazioni più intense come il viola, il verde color erba e il blu, una delle tinte più presenti sulle passerelle dell’alta moda. Molto popolari anche i look in total black, quest’anno una vera e propria tendenza soprattutto nelle versioni in pelle nera dallo stile gotico e audace.

    Capi in velluto

    Ma a dominare la scena durante le passerelle più attese sono stati soprattutto i capi in velluto, un tessuto morbido al tatto che a quanto pare quest’anno sarà uno dei protagonisti di maggior successo: abiti in velluto hanno fatto la loro comparsa in scena per maison del calibro di Valentino e Alberta Ferretti, griffe quest’ultima che lo ha scelto anche per coordinati con giacca e pantaloni. Look in total velvet anche per Prada, Arkis e Desigual. Nel campo degli accessori spazio a borse in velluto da Ralph Lauren e Tom Ford, ma anche a scarpe nello stesso materiale. Al velluto fa da contraltare poi il sempre amatissimo camoscio, il suede scuro che segna sia le linee di abbigliamento che quelle di accessori invernali.

    Look in stile navy

    Tra i capi icona della stagione, troviamo piumini in forme strutturate e ultramoderne, capispalla di carattere spesso proposti in versioni davvero eccentriche. Spazio anche ai cappotti in stile navy, modelli lunghi e caban corti con abbottonatura doppiopetto tipici del mood alla marinara. Originali anche gli abiti e le felpe con maniche lunghissime che scorrono sulle passerelle di Marc Jacobs, Jil Sander, Isabel Marant e tantissimi altri.

    Micro bag bicolor Dolce & Gabbana

    Nel campo degli accessori, primo piano sugli stivali overknee, i mitici cuissardes che segnano tutte le linee delle griffe più amate nel settore, da Christian Louboutin a Sergio Rossi, da Gianvito Rossi a Gucci, da Saint Laurent a Valentino. Il mondo delle borse è dominato invece dalle mini bags e dalla micro bags, modelli molto piccoli ma abbelliti da inserti chic che conquistano al primo sguardo.

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModaModa Autunno/Inverno 2016-2017tendenze moda
    PIÙ POPOLARI