Tendenze di moda per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Una fashion victim che si rispetti deve essere sempre aggiornata su tutte le tendenze moda. Ogni stagione ha le sue, i brand offrono idee, suggerimenti, consigli, proposte di diverso tipo. Ogni stilista offre la sua interpretazione della stagione. I colori, le linee e gli stili cambiano con le stagioni, è il bello della moda che offre sempre novità stuzzicanti per noi ragazze amanti dei cambiamenti nell’abbigliamento. Nelle tendenze di moda per l’estate 2012 possiamo trovare il nostro stile ma anche la linea che più si addice a noi per rinnovarlo e dargli quel tocco di nuovo che migliora l’umore e anche la nostra bellezza. Vediamo insieme cosa propone la bella stagione.

    Tendenze abiti

    Tendenza rosa

    La tendenza moda per l’estate 2012 vede colori accesi, appariscenti, proprio come i colori che dominano nelle giornate estive. Il color block ha la meglio, da indossare su micro top, su shorts ma anche su vestitini leggeri. Possiamo optare per colori fluo su giacchette di pelle dal taglio assimetrico, ma anche su maxi t-shirt con stampe vintage da portare con un look sbarazzino, abbinato a dei jeans.

    Le amanti del rosa saranno felicissime: abbiamo visto che il colore moda di questa estate sarà il rosa in tutte le sue sfumature, quindi via libera a micro abiti rosa, abbinamenti di varie sfumature tutte sul rosa. Le linee degli abiti sono morbide, mai troppo aderenti, meglio ancora se dal tagli asimmetrico. Lo mostra chiaramenti Missoni che propone abiti, top e gonne ampie e morbide che giocano con trasparenze date da tessuti sottili e sfumature di rosa che tendono al chiarissimo.

    Ma non manca la proposta dai colori più tenui e confettati, come quella di Vuitton. Colori romantici, femminili e fini con linee che ricordano gli anni 30, molto chic e minimal. Giacche affianciate con chiusura con maxi bottoni e gonne fino al ginocchio, possibilmente a palloncino. Uno stile perfetto per l’ufficio e per appuntamenti di lavoro oppure per cene formali. Si tratta di uno stile più serioso ma alleggerito proprio dai colori pastello che danno un tocco sbarazzino.

    Se vi piace lo stile vintage, non mancano proposte a poins, vestitini sempre morbidi con linee a sbuffo e palloncino. Ma anche stampe vintage geometrice, come la moda anni ’80, portate su vestitini sottili, con cintura in vita o su vestiti lunghi fino alla caviglia. Si gioca con colori diversi e intrecciati: blu profondo, marrone, bianco, su linee a zig zag che slanciano e caratterizzano l’abito. Ma anche contrasti più accesi, come blu e arancio, sempre su linee ben marcate e di fantasia pop.

    Per le più romantiche si va verso il pizzo. Vestiti bianchi leggeri, dalla gonna ampia e dallo scollo a barchetta impreziosito dal pizzo che gioca con trasparenze. Tutto in bianco, ghiaccio o panna, per le ragazze che amano il casual chic e i toni candidi. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta sugli abiti di tendenza moda per l’estate 2012, quale preferite?

    Tendenze scarpe

    Tendenza scarpe

    Anche per le calzature, dominano i colori accesi, appariscendi. Dal blu elettrico, al rosa shocking, passando per l’arancio e il rosa confetto. Ritornano di moda le zeppe, decisamente più comode per le profane del tacco 12. Zeppe altissime, caratterizzate anche da stampe vintage, come la proposta di Missoni, oppure dalla linea più particolare che ricorda le opere di Dalì, come il modello di Moschino, impreziosito anche dalla chiusura a foulard sempre in stampa vintage. Quindi, per tutte coloro che non amano i tacchi ma che vogliono avere una postura più slanciata, la bella stagione vi propone la moda per voi, tanti modelli di scarpe con zeppa, di qualsiasi tipo, l’importante che la zeppa sia ben evidente proprio grazie a una linea particolare.

    Per le amanti dei tacchi, c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Dècolletès color block, dal tacco medio per H&M, in blu elettrico o in fucsia, oppure sandali dal tacco largo, ornati di fiori colorati che fanno diventare il sandalo un vero e proprio accessorio di stile. Se volete essere eccentriche, il modello di Prada vi farà impazzire: tacchi a spillo con linee a fiamma, aggressive e sexy che renderanno il vostro look decisamente fashion addicted. Come per le zeppe, anche per i tacchi vige la regola del dettaglio che caratterizza: dal fiore, alle fiamme, ai foulard che fasciano la caviglia.

    Ma anche le sneakers sono tornate di gran moda. Quelle allacciate fino alla caviglia, stile converse rivisitate da numerosi stilisti, come Missoni o Max & Co. Le fantasie proposte sono diverse. Regna anche in questo caso, la stampa vintage a righe nette oppure fantasie geometriche. Ma anche la tinta unita è perfetta per la tendenza estate 2012, basta che il colore sia chiaro e solare. Come vedete, a ciascuna la sua scarpa moda!

    Tendenze borse

    Tendenza borse

    La borsa è la migliore amica della donna e non c’è niente di più gratificante del nostro stile di azzeccare la borsa giusta. Le proposte per l’estate 2012 vedono la comodità e la praticità da padrone. Infatti le borse sono di grandezza media, chiusura a cerniera e manico che permette di essere portate sia a spalla che a mano. Le borse Prada ne sono un esempio, linee semplici e dal colore laccato, colori accesi e stilosi, per giocare con abbinamenti e contrasti. Il colore, infatti, dà il tocco di carattere alle borse della bella stagione, come la borsa giallo mimosa di Ferrè, dalla linea ampia e morbida perfetta sia per il giorno che per la sera. La borsa si fa davvero accessorio indispensabile grazie alle sue dimensioni che consentono alla donna dinamica si portare con sè tutto il necessario senza però peccare di stile, grazie alle linee moderne e ai colori moda che impreziosiscono il proprio look. A voi la scelta finale!