Tendenze estate 2014, look e accessori a righe [FOTO]

da , il

    Look con capi e accessori a righe sono una delle tendenze per l’estate 2014 più interessanti del momento, articoli fashion spesso ispirati alla moda nautical, ma non solo. Tutti gli stilisti di alta moda hanno voluto nelle loro collezioni creazioni con fantasia a righe, nelle versione più classiche in black & white, in quelle pastello e multicolor, capi d’abbigliamento, borse, scarpe e persino bijoux e occhiali da sole che conquistano al primo sguardo.

    I capi a righe sono una costante nella stagione calda, fantasia legata più spesso alle collezioni Resort che trova sempre il modo di ricomparire con l’arrivo dell’estate. Su alcune delle passerelle più belle del mondo abbiamo visto sfilare abiti e coordinati con fantasia a righe, lo potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Carolina Herrera ha presentato quest’anno abiti asimmetrici e dai tagli particolari con motivi a righe, seguita da altri grandi nomi della moda come Rachel Zoe e Mulberry.

    Le griffe più commerciali e low cost hanno immediatamente recepito la tendenza e l’hanno adattata alle loro collezioni per i mesi caldi. Nella sua proposta per la primavera estate 2014 Stradivarius ha voluto diversi modelli di camicie a righe e di t-shirt dello stesso tipo, modelli in toni tenui o pastello come quelli che hanno caratterizzato la proposta di Cononuda.

    Bershka ha voluto tra le creazioni della sua linea estiva crop top intrecciati, vera e propria mania in queste settimane, in bianco e nero, mentre nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Patrizia Pepe troviamo minidress dalle linee seducenti in una vasta gamma di colori intensi con elementi a contrasto. Lavand gioca con accostamenti più netti tra blu elettrico e bianco, così come Olympia Le Tan che quest’anno celebra la moda navy attraverso capi dal sapore vintage.

    Ma come vi anticipavamo, il trend delle righe ha contaminato in breve anche il campo degli accessori. Le borse a righe sono state proposte dalle maison specializzate come Valentino e Miu Miu in versioni spesso impreziosite da foulard stampati, borse da giorno e modelli da sera in materiali pregiati spesso in coordinato con scarpe dalla stessa fantasia. Zeppe a righe molto alte nelle collezioni Alice and Olivia e Dsquared2, ballerine da Tommy Hilfiger e Chloè e sandali molto sofisticati per Casadei e Manolo Blahnik.

    Quale capo a righe correrete a comprare ai prossimi saldi sulle collezioni primavera estate 2014?