Tendenze Estate 2015: capi e accessori con le stampe [FOTO]

da , il

    Capi e accessori con le stampe colorate sono la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo in questa stagione, articoli sbarazzini e giovanili introdotti sulle passerelle dell’alta moda che hanno immediatamente fatto la loro comparsa anche in tutte le collezioni low cost più trendy. Sono tantissimi i brand che hanno voluto creazioni in tinte pastello e sorbetto tra le loro proposte, novità dai motivi floreali, astratti e non solo.

    Collezioni come quella di abbigliamento Alice and Olivia per la Primavera/Estate 2015 hanno come cuore proprio articoli di questo tipo, abiti lunghi da sera e modelli da cocktail più corti pensati in abbinamento con spolverini e giacche in tessuti pregiati, il tutto rigorosamente rivestito da motivi a stampa molto eccentrici. Stesso tipo di scelta per Acne Studios, brand di lusso che ha portato anche in passerella durante la presentazione delle nuove collezioni completi formati da pantaloni e camicie interamente stampati, seguito da griffe come Lazzari, Valentino e tantissime altre.

    I brand più commerciali e low cost hanno adattato questo must have a forme più briose. La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Rinascimento ha come protagoniste felpe e t-shirt dai disegni multicolor degradé, così come abiti da cerimonia corti o lunghi dal corpetto privo di bretelle e dalla base cromatica in toni caldi o freddi.

    Twin Set inserisce tra le novità della sua collezione estiva completi con bluse e t-shirt bicolor o multicolor in coordinato con pantaloni in tessuti morbidi che riprendono gli stessi disegni, mentre Pennyblack e Mango pensano gonne plissè midi oppure lunghe dalle fantasie floreali più romantiche e bon ton.

    Abiti da mare colotassimi animano anche la collezione di Desigual, brand leader nel campo dei capi d’abbigliamento stampati, mentre Motivi e Fornarina realizzano quest’anno deliziosi jumpsuit che di certo non passano inosservati. Anche il campo degli accessori vede dominare modelli interamente stampati: Calzedonia e Parah pensano bikini e costumi interi colorati tra i più belli della stagione, mentre nel campo delle scarpe troviamo modelli stampati molto chic tra le novità firmate Givenchy, Barbara Bui, Chanel e Dolce & Gabbana.

    Borse dalle stampe molto belle popolano le collezioni Gabs, Fossil, Kate Spade, Camomilla e tantissimi altri ancora. Date uno sguardo agli articoli con stampe colorate più belli dalle collezioni Primavera/Estate 2015 nelle immagini della nostra fotogallery, quale correrete ad acquistare ai prossimi saldi?