Tendenze Estate 2015: da Zara a Fornarina, le gonne plissè [FOTO]

da , il

    Le gonne plissè si attestano come una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più romantiche e femminili, modelli glamour che hanno fatto capolino in tutte le collezioni delle griffe più amate dalle fashion victim. Gonne corte, versioni midi, longuette o longskirt, nessuna delle forme più chic si è salvata da questo trend bon ton e raffinato: scopriamo insieme quali sono le gonne plissè da non perdere.

    Le gonne plissettate sono una grande passione per le blogger e le donne più giovani, ma non solo. I modelli di questo tipo infatti, proprio grazie al tipo di lavorazione che li caratterizza, sono la scelta ideale per valorizzare ogni tipo di silhouette, sia quelle lineare che quelle più curvy e larghe sui fianchi.

    Per questo tutte le griffe più fashion hanno inserito modelli di questo tipo nelle loro proposte per la stagione calda. Nel campo delle gonne plissè corte si sono mossi quest’anno soprattutto i brand specializzati in moda giovane. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Pull and Bear troviamo minigonne in total black dall’allure sporty chic, accanto a longskirt in nuances più intense come l’arancione e il rosa completate da cintura elastica in vita.

    Modelli molto corti si fanno notare anche nella collezione Stradivarius, gonne in toni pastello come il giallo e il turchese da abbinare ai capi anni ’70 della collezione, mentre Asos punta su gonne a ruota più ariose in tessuti leggeri ma anche in ecopelle in toni scuri. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Mango si fanno largo gonne midi e corte in nuances sorbetto più bon ton, mentre H&M stupisce premiando modelli di media lunghezza interamente rivestiti da stampa floreale multicolor.

    Gonne midi in toni scuri anche nelle collezioni Zara e Oviesse, mentre Fornarina pensa varianti con lavorazione mesh semitrasparente nella parte inferiore e stampa floreale all-over. Artigli preferisce uno stile più elegante e raffinato per i suoi modelli lunghi fino alla caviglia, Alice and Olivia premia le stampe optical mentre Rinascimento riporta in auge modelli dalle strutture vintage con stampe floreali.

    Griffe come Topshop preferiscono gonne plissè molto corte in nuances scure più facili da abbinare con tutto, mentre i grandi marchi come Alexander Wang, Cedric Charlier e Theory pensano gonne dagli inserti preziosi lungo il punto vita, nelle forme midi e lunghe più adatte alle occasioni serali eleganti.

    Qual è la gonna plissè che correte ad acquistare ai prossimi saldi sulle collezioni Primavera/Estate 2015?