Tendenze inverno 2011-2012: stelle e stelline a go go!

da , il

    Ma avete visto quante stelline sono scese dal cielo nelle boutique? Il merito è tutto di Dolce & Gabbana che hanno lanciato una nuova tendenza: le stelline! Stelle di qualsiasi dimensione e colore sono il principale motivo di capi di abbigliamento, di scarpe, di borse e di moltissimi accessori. Scopriamo dunque questa nuova tendenza, per così dire, stellare!

    Da quando le stelline sono comparse sulla passerella della sfilata della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Dolce & Gabbana non s’è più parlato d’altro. Tutti credevamo che le stelle rimanessero circoscritte al firmamento dei due stilisti italiani e invece no! Tutte le star vogliono gli abiti con le stelle, tutte le fashioniste non possono fare a meno di una stellina (almeno una!). Lunghi abiti sui quali compaiono le ‘cinque punte’, accessori che fanno a gara tra di loro per chi ha il cielo stellato più bello, insomma, si può proprio parlare di ‘stella mania’! E allora conosciamo meglio i capi di abbigliamento e gli accessori che hanno aderito a questo nuovo, bellissimo e misterioso trend stellare.

    Gli stilisti Dolce & Gabbana hanno proposto tantissimi abiti con le stelle. Solitamente le stelle deliziano la parte anteriore dell’abito perché su quella posteriori i due stilisti italiani si son divertiti a contrastare la giocosità delle stelle con il sensuale romanticismo del pizzo nero. Sono maggiormente stelle di colore bianco, un colore che infonde luce nella notte. Queste dominano anche sulle bluse georgette, sui jeans elasticizzati, top ed anche sugli accessori. Stellare è la borsa shopper nera con stelline bianche (costo 693 euro) e stellari sono le scarpe, il portafoglio e persino la custodia per il cellulare!

    Anche la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2011-2012 di Dolce & Gabbana è ovviamente rappresentata da moltissimi stelle scese in terra per addentrarsi nello stile urban chic.

    D’altro canto non potevano mancare le proposte delle grandi case di moda low cost che hanno riprodotto il motivo stellare e l’hanno adeguato alle loro collezioni. È il caso di Asos che ha realizzato si abiti che borsette di paillettes con le stelle. E neppure Mango si è tirato indietro; suo è il tubino bianco con le stelle nere lucenti. Ovviamente queste sono proposte più adatte alle tasche della maggior parte delle ragazze. I capi di abbigliamento con le stelle della collezione autunno/inverno 2011-2012 costano mediamente dai 700 ai 1000 euro mentre quelli di Asos e di Mango si possono acquistare a meno di 100 euro!

    Ad ogni modo le stelle non sono solo frutto della genialità della coppia di stilisti che più adoriamo, anche altri grandi nomi della moda hanno portato in scena, in qualche modo, delle stelle. È il caso di Miuccia Prada che ha fatto sfilare alcuni capi di abbigliamento sui quali compariva una stella stile anni 80. Anche la maison Dior, forse folgorata dal fascino delle favole, ha portato in scena a suo modo qualche stella.

    Le stelline sono da sempre dei simboli molto femminili, le antagoniste dei cuoricini. Personalmente preferisco le prime e sicuramente acquisterò qualcosa di stellare per questo inverno. E voi cederete al fascino delle stelle?