Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: il velluto [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: il velluto [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda, Moda Autunno/Inverno 2016-2017, tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il velluto si attesta come una delle tendenze per l’Autunno/Inverno 2016-2017 di maggior impatto nel fashion system internazionale, portato in passerella dai grandi nomi della moda e adattato sia ai capi d’abbigliamento che agli accessori più glamour per i mesi freddi. Tantissime le creazioni in total velvet che segnano le collezioni per la stagione invernale, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Spolverino Luisa Beccaria

    I capi in velluto sono uno dei must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017 al quale nessuna vera fashionista può rinunciare. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, tutte le maison di maggior successo lo hanno scelto per rendere unici i loro look in passerella nelle capitali mondiali della moda.

    In occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, Prada ha voluto in velluto gli abiti, i coordinati in stile navy e i cappotti doppiopetto della sua proposta, rigorosamente in toni scuri come il nero e il blu notte, mentre Fendi lo ha adattato ai minidress e alle borse multicolor della linea. Pantaloni in velluto colorato per Desigual, mantelle e capispalla più eleganti per Armani, mentre Luisa Spagnoli realizza in velluto abiti lunghi e tailleur con giacca sfiancata più chic. Velluto anche per i vestiti da occasione di Ralph Lauren e per i completi in tinte calde di Alberta Ferretti, mentre griffe low cost come Zara e H&M realizzano giacche, gonne e maglie dall’effetto velluto con applicazioni a contrasto.

    Mary Jane in velluto Dior

    Tantissimi gli accessori in velluto che le griffe hanno voluto in coordinato con i capi di abbigliamento.

    Manolo Blahnik ha introdotto una veste in total velvet delle sue famose dècolletès Hangisi con spilla gioiello sulla punta, mentre Dior ha realizzato Mary Jane in velluto con cinturini multipli. Pumps e sandali da occasione in total velvet anche da Gianvito Rossi e Tabitha Simmons, mentre brand come Balenciaga, Gioseppo e Superga hanno riservato il materiale anche alle scarpe sporty chic come le sneakers e le slip on.

    Tracolla in velluto PRada

    Nel campo delle borse in velluto si sono mossi tantissimi marchi: tra le novità più incantevoli i mini zaini in total black di Philipp Plein, le messenger di Prada e le shoulder bag con logo di Gucci, ma anche le pochette in stile retrò di Ralph Lauren e Acne Studios.

    Date uno sguardo ai capi in velluto che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, cosa ne pensate del trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017?

    596

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModaModa Autunno/Inverno 2016-2017tendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI