Tendenze moda autunno/inverno 2011 in passerella

da , il

    Le tendenze moda autunno/inverno 2011 mostrano in passerella un melting pot di stili: si va dal neo grunge al lurex, dal giallo, viola e arancio al bianco e nero, e poi ancora revival anni ’60, sado chic, riflessi oro, dettagli in pelliccia e pitone. L’abbigliamento dei prossimi mesi freddi si presenta vario e di libera ispirazione.

    La moda anni ’60 è sempre un mito affascinante da risvegliare di tanto in tanto, ma non solo quella. Insomma si tratta di una filosofia da indossare che s’ispirerà un po’ al mito di kurt Cobain, un po’ ai principi dello yin e dello yang. Basterà trastullarsi con la fantasia, magari miscelando le foggie d’abito. Facile da imitare soprattutto il neo grunge: sarà sufficiente indossare camicia in flanella, felpa e jeans sgualciti oppure un abitino sbrindellato.

    Non mancheranno i dettagli in pelliccia e gli abiti in piume, ma anche lo stile pitone. E poi, in nome del minimalismo elegante – per il prossimo autunno inverno – sarà di tendenza anche la coppia bianco nero. I due non colori per antonomasia possono essere mixati in numerosissime varianti. Positivo e negativo, luce e buio, yin e yang, in un gioco di contrasti intrigante.