Tendenze moda estate 2010: la tuta pantalone intera

da , il

    Tendenze moda estate 2010: la tuta pantalone intera

    Se avete sempre pensato che la tuta fosse solo roba per ragazzine brufolose in cerca di identità e voglia di camuffare il proprio corpo dovete assolutamente ricredervi: la tendenza moda per l’estate 2010 rende infatti protagonista proprio la tuta da donna, declinata in tutti i modi e le versioni.

    Non sto parlando delle classiche tute da ginnastica ma delle jumpsuits e delle over-all, tute intere che vengono proposte in tutti i modi e possono essere indossate sia di giorno che durante le occasioni mondane serali in quanto ci vestono alla perfezione e rappresentano il modo ideale per raccontare chi siamo e cosa vogliamo.

    Uno dei grandi vantaggi della tuta intera, che quindi la sottoscritta sposa senza alcuna riserva, è il fatto di essere adatta davvero a tutte in quanto essendo un pezzo intero tende a slanciare la figura e se opportuna corredata di cintura permette di allungare virtualmente le gambe o il busto minimizzando quei difetti che ci fanno tanto arrabbiare.

    Ovviamente dovete sempre scegliere una tuta che vi calzi bene, che scenda bene e che non faccia difetti per cui è necessario che il cavallo non sia troppo stretto nè troppo basso e che la parte superiore non strizzi il seno, altrimenti la tuta oltre ad essere antiestetica diventa anche scomoda.

    Se volete comprare una tuta intera, sceglietela in denim per tutti i giorni, in raso o seta per la sera oppure in cotone morbido e leggero per uscire con gli amici, con il fidanzato o con il marito; a tutte abbinate delle scarpe alte tono su tono o a dei sandali bassi se siete già abbastanza alte e appariscenti e scegliete un top di pizzo oppure un microgiacchino se volete coprirvi le spalle oppure darvi un tono.

    Una borsa piccola, clutch o pochette, un paio di orecchini, un make up studiato e una bella acconciatura faranno il resto…