Tendenze moda estate 2011: look pitone

da , il

    Chi è appassionata di look animalier resterà sicuramente soddisfatta quest’anno. Per tutte le animalier addicted quest’anno ci sarà una novità: via il leopardo, benvenuto pitone. Gli stilisti con le scorse sfilate ci avevano avvisato, sarà il pitone l’animale prediletto per questa estate e per il prossimo inverno. Quindi signore mie è il caso di cambiare pelle, scrollarsi di dosso le vecchie macchie maculate e fare spazio nell’armadio e fare entrare qualche bel pitone magari anche cangiante. Difatti la particolarità del pitone è proprio questa, viene proposto in tantissimi colori e nella versione cangiante, di sicuro, esprime il meglio di sé.

    È interessante come una tendenza cambi di netto; evidentemente negli anni scorsi il leopardato aveva segnato troppo lo stile delle passerelle e gli stilisti si saranno stancati. Ma l’animalier al pubblico piace quindi perché non proporre alle signore della moda una piccola variante, un look pitonato per esempio. L’abbigliamento pitonato dona un effetto alquanto vintage ma ricercato, gli accessori invece rendono glamour qualsiasi look, non trovate?

    Il bello del pitonato è che può essere declinato in tantissimi colori. Può tingersi di rosso fuoco o di verde bottiglia, può trasformarsi in un lucente giallo limone o riposare nell’etereo marroncino. Ognuna sceglie la nuance che più le sia addice; borse e scarpe fanno a gara per entrare nel vostro guardaroba.

    Vestirsi con pelle di serpente, una bella corazza per una donna che deve sbrogliarsi tra la matassa del traffico cittadino e di tutto il ritmo frenetico alla quale è costretta. Difatti il pitonato dona un look forte, come se ogni donna che lo indossasse potesse affermare ‘sono una donna sicura di me!’

    Sarebbe bello se degli accessori potessero regalare davvero questa convinzione. Molte donne starebbero molto meglio.