Tendenze moda: le star scelgono il rosa per i red carpet [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze moda lanciate dalle star sui red carpet più belli del mondo è quella degli abiti rosa e dei coordinati in diverse sfumature di cipria, rosa shocking e in alcuni casi anche fucsia. Se in passato era il nero il dominatore incontrastato durante gli eventi più glamour, a oggi le celebrities dimostrano di preferire nuances ben diverse, a cominciare dal delizioso rosa che aggiunge un tocco più romantico e bon ton a ogni tipo di outfit.

    Sono tantissime le star che negli ultimi mesi hanno scelto abiti in total pink nelle occasioni più fashion, lo abbiamo visto anche durante il più recente Festival del Cinema di Venezia 2015, ma non solo. Il rosa è una nuance da sempre molto amata dalle donne, soprattutto nelle sfumature di cipria e rosa confetto, una tinta che gli stilisti non esitano a usare per i loro abiti da sera e da cerimonia, e in tempi più recenti anche per gli abiti da sposa più belli.

    Gli eventi internazionali sono stati la vetrina ideale per lanciare questo nuovo diktat. Kerry Washington è una delle star in più rapida ascesa a Hollywood grazie al suo ruolo nella celeberrima serie “Scandal” ed è stata proprio lei a portare una ventata di colore in diverse occasioni, dalla serata degli Oscar 2015 fino al Met Gala, grande evento che l’ha vista indossare una creazione Prada in satin rosa confetto abbinata a pumps verdi molto chic.

    Lily James è una delle attrici più giovani che si stanno facendo notare a livello internazionale, e stando alle foto dei suoi ultimi look, i toni sorbetto le piacciono molto. L’abbiamo vista indossare diversi abiti rosa dallo stile principesco in occasione della presentazione del film “Cenerentola”, vestiti ariosi e chic cui hanno fatto concorrenza quelli altrettanto raffinati di attrici come Vanessa Hudgens, Whitney Cummings e Zoe Saldana.

    Sfumature ben più intense di rosa shocking e fucsia hanno caratterizzano le scelte di outfit di attrici e cantanti del calibro di Rihanna, inguantata in minidress e coordinati che tutte le teenagers tentano di imitare, ma anche Kendall Jenner, Taylor Swift, Rosie Huntington-Whiteley e Saoirse Ronan non sono state da meno, puntando su vestiti da red carpet caratterizzati da applicazioni gioiello e tagli cut-out più audaci.

    Date uno sguardo alle star che hanno scelto il rosa per gli eventi più glamour nelle ultime settimane, qual è la più fashion tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?