Tendenze moda primavera-estate 2012: i cuffed jeans ovvero i jeans arrotolati [FOTO]

da , il

    I cuffed jeans, o i jeans arrolati, sono uno dei trend di questa primavera-estate 2012. Ogni tanto ritornano e questa volta è toccato ai jeans arrotolati, ma, per dirla all’americana maniera, cuffed jeans. Per troppo tempo sono stati considerati un po’ ‘rozzi’ ma in realtà i jeans arrotolati, in America, non sono mai tramontati. Sono comodi e pratici, con semplici mosse il jeans si tira su e si abbina a tante scarpe. È amatissimo da chi ha le caviglie sottili e da chi ama andare al mare accompagnato dai suoi jeans quando spuntano le belle giornate. Chi ha lanciato nuovamente la tendenza? Come sempre i trend prendono vita sulle passerelle mondiali della moda e poi arrivano le star che ci mettono del proprio. Ed è proprio dalle star che vogliamo prendere spunto. C’è chi li indossa larghi, chi stretti, chi colorati e fantasiosi, chi strappati ma tutte li arrotolano. Allora seguiamo i loro consigli, copiamo il look delle star!

    Le stagioni calde portano sempre una ventata di freschezza, e scusate l’ossimoro. Quest’anno, direttamente dagli anni 80, tornano i colori fluorescenti e tornano anche, come ci ha mostrato Miu Miu i gioielli con i cammeo. Insomma, questa è proprio una stagione revival. Infatti tornano di moda i cuffed jeans, quei jeans semplici, quelli che avete nell’armadio che sono però da arrotolare. I più ‘arrotolati’ sono quelli alla caviglia ma la tendenza si estende anche ai modelli più corti come i bermuda.

    Katie Holmes con i cuffed jeans

    E quest’anno la tendenza è davvero questa, quella di arrotolare i jeans, ma chi ha lanciato nuovamente e fortemente questo trend del passato? Chi, se non le star d’oltreoceano? Sì, sono state proprio le nostre care celebrità come Sienna Miller, Jessica Alba, Jennifer Aniston, Olivia Palermo, Sarah Jessica Parker e tantissime altre.

    Il look piace tanto e non solo tra le star perché si tratta di una nuova tendenza che non costa un euro. Avete mai seguito un nuovo trend senza acquistare qualcosa di nuovo? Solitamente si spende sempre qualcosina ma questa volta no. I jeans nell’armadio ce li abbiamo tutte e tutte possiamo tranquillamente arrotolarli. Semplice e senza prezzo: meglio di così?!

    Perché arrotolare i jeans?

    I cuffed jeans sono tanto amati perché arrotolandoli si assottiglia la coscia. Non ci credete? Provate allora! Arrotolando i jeans che avete, noterete subito che la coscia sembrerà più magra e anche la caviglia sembrerà più sottile. Quindi, in questo modo, rispondiamo a un’altra domanda. Chi può indossare i cuffed jeans? Tutte! Li potete indossare tutte! Chi è magra li indossa e via. Chi ha invece delle gambe non proprio longilinee e perfette può sfruttare questa tendenza per assottigliare le cosce. È magnifico, non trovate anche voi?

    Come abbinare i cuffed jeans?

    Olivia Palermo e i cuffed jeans

    La risposta è anche qui molto semplice. I jeans si arrotolano molto quando si va al mare durante le belle giornate primaverili quindi stanno bene con sandali infradito, con scarpette da ginnastica ma sono perfetti anche se abbinati a scarpe con tacchi alti. Il tutto dipende dal modello di jeans che arrotolerete e non all’arrotolamento in sé e per sé.

    Allora che aspettate? Arrotolate! :D