Tendenze moda Primavera Estate 2015: capi rosa cipria [FOTO]

da , il

    Il rosa cipria è il colore Primavera/Estate 2015 di tendenza che sta segnando tantissime collezioni di abbigliamento e accessori. La stagione calda porta con sé quest’anno il trend delle tinte sorbetto, colorazioni pastello tenui che si sono fatte largo in tutte le collezioni delle maison di moda più celebri e dei brand low cost. Il rosa cipra è una delle sfumature più romantiche e amate dalle fashion victim, scopriamo insieme quali sono gli articoli in questo colore più glamour del momento.

    Colore elegante e molto femminile, il rosa tenue ha trovato posto persino sulle passerelle di alta moda come quella della maison Dior che applicato la nuance ai suoi abiti più belli, subito imitata da brand più commerciali. La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Elisabetta Franchi comprende jumpsuit e minidress rosa cipria con ricami lungo il corpetto, ma anche Sonia Rykiel e Valentino hanno premiato la tinta, seguiti da Vivienne Westwood e Rinascimento che l’hanno scelta per t-shirt con elementi decorativi a contrasto, felpe cropped e abiti eleganti in materiali pregiati.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara propone minidress più casual e capi coordinati in sfumature di cipria molto chiare, al pari delle linee estive pensate da altri brand di successo come Liu Jo e Twin Set. Gli stilisti che adorano realizzare articoli dal mood bon ton l’hanno applicata a skater dress con gonna a ruota in stile anni ’50, ma non mancano nelle nuove collezioni capi più sportivi che questo colore rende decisamente trendy.

    Anche il campo degli accessori vede una netta predominanza di novità rosa cipria. Yamamay inserisce nella sua collezione di intimo reggiseni push up molto chic in questo tono, mentre nel settore delle borse a eleggere la tinta come colore del momento sono state grandi maison come Marc Jacobs, Edie Parker, Dior e Burberry, seguiti da griffe low cost come Bershka, Mango e Primadonna che quest’anno hanno realizzato handbag, borse a tracolla e tote eleganti in tutte le forme.

    Nel settore delle calzature spazio a pumps eleganti perfette per completare i look da cerimonia, a sandali con tacco alto in forme cage più audaci in questo colore, a peep-toe, slip on, slippers, ballerine e persino sneakers rosa cipria come quelle firmate Alviero Martini Prima Classe. Che tipo di capo in questo colore moda acquisterete dalle nuove collezioni dedicate alla Primavera/Estate 2015?